Top 10 Violent Games - Cosa non regalare per Natale!



Violenza e videogiochi, un binomio che negli ultimi anni trova sempre un maggior riscontro ma anche un gran successo. Ed ecco che, giusto giusto per il periodo Natalizio, gli esperti di Family Media Guide hanno stilato la classifica dei 10 giochi più violenti dell’anno. Ecco cosa non regalare ai vostri cuginetti (figli, nipoti, ecc):

10) True Crime: New York City – Il giocatore è un poliziotto di NYC che cerca informazioni riguardo la morte misteriosa di un amico. Si possono ottenere indizi e prove dai civili, agitandoli o colpendoli, guadagnando così anche soldi supplementari.

09) Condemned: Criminal Origins – Nuovo gioco per Xbox 360. Il giocatore veste i panni di un cacciatore di serial killer del FBI. Viene dato molto risalto all’utilizzo di armi bianche, come coltelli e mazze, ma anche all’utilizzo di buona parte degli oggetti che compongono il mondo circostante al personaggio. La particolare qualità grafica alza ad un nuovo livello di dettaglio le scene di violenza (particolarmente le prese e le finishers)

08) Crime Life: Gang Wars – Il giocatore è alla guida di una scalcinata banda di strada, passando il proprio tempo a combattere, a picchiare ed anche a reclutare nuovi “lottatori”. Si può girare per strada e lottare con chiunque, senza un apparente ragione.

07) 50 Cent: Bulletproof – Gioco principalmente incentrato sulla vita da gangster del famoso rapper Curtis “50 Cent” Jackson. Sparatorie, violenza, droghe e omicidi mixate a suon di gangsta rap.

06) The Warriors – Basato sull’omonimo e famoso action-movie degli anni settanta che stabilì, in quel periodo, nuovi standard di “violenza artistica”. Il giocatore oltre che combattere contro chiunque può dare ordini “violenti” al proprio gruppo.

05) Killer 7 – Il giocatore prende un controllo di sette assassini che devono unire le loro abilità per sconfiggere una folta schiera di terroristi suicidi. Per poter guarire il proprio personaggio bisogna raccogliere l’anima dei propri nemici; per aprire passaggi segreti invece, bisogna tagliarsi i polsi e spargere il proprio sangue. Qui in dettaglio.

04) Narc – Il giocatore può scegliere fra due agenti dei narcotici che tentano sradicare dalle strade lo spaccio di una nuova droga molto pericolosa, bloccando il cartello di KRAK; i due protagonisti non disdegnano droghe e corruzione. Per aumentare le abilità, il giocatore prende varie droghe compresa ecstasy, lsd e “Liquid Soul” – che fornisce la capacità di staccare le teste dei nemici con poderosi calci. Qui in dettaglio.

03) God of War – Il giocatore impersona un guerriero spartano che cerca la vendetta contro gli dei che lo hanno ingannato nell’assassinio della sua propria famiglia. I prigionieri possono essere bruciati vivi ed il giocatore può usare “finishing moves” per uccidere i nemici – ad esempio spaccare le vittime a metà. Qui in dettaglio.

02) Grand Theft Auto: San Andreas – Devo proprio spiegartelo? Il giocatore è un giovane che lavora con le gang per guadagnare il rispetto. Le missioni includono omicidio, furto e ogni genere di distruzione immaginabile. Il giocatore recupera la sua salute visitando prostitute, quindi recupera i propri soldi uccidendole. Il giocatore può fare qualsiasi scelleratezza, senza dover progredire nella storyline e senza un apparente ragione. Qui in dettaglio.

01) Resident Evil 4 – Sicuro di non sapere di cosa parlo? (una delle saghe piu violente) Il giocatore è un agente speciale delle forze inviato a recuperare la figlia del presidente rapita. Durante i primi minuti di gioco, è possibile trovare corpi di donne appuntatati sulle pareti.
Il giocatore può dare dei calci agli NPC abbastanza dolorosamente in modo che il loro corpo si rompa in varie parti mentre l’anima fuoriesce dalle ferite. Gli NPC possono tagliuzzare il giocatore con asce, falci, mannaie e motoseghe. Qui in dettaglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti