Prince of Persia su Commodore 64

Uno sviluppatore realizza Prince of Persia per Commodore 64: guarda i video su Gamesblog.

Gli occhi di molti nerd inguaribili nostalgici dell’epoca videoludica che fu brilleranno sicuramente nel leggere questo post. Di cosa si parla? Della realizzazione del porting di Prince of Persia per Commodore 64 (e 128), realizzata da tale Mr Sid che per l’occasione ha ricevuto anche la benedizione del creatore originale del gioco, Jordan Mechner.

Attraverso il proprio blog, lo sviluppatore ha infatti pubblicato alcune immagini e due video riguardanti i titoli d’apertura e il gameplay del primo livello (li trovate in questo stesso post, uno a capo e l’altro subito dopo il break), raccontando di aver eseguito il porting a partire dalla versione per Apple II del gioco sviluppata dallo stesso Mechner.

Il buon Jordan ha commentato il post di Mr Sid, offrendo un piccolo aneddoto: quando nel 1989, lavorando a POP su Apple II nessuno si disse interessato a una versione C64, perché troppo vecchia. Se lo era allora, figuriamoci nel 2011, ma il potere della nostalgia – si sa – fa miracoli.

Via | Eurogamer

Ti potrebbe interessare
UFC Undispited 2010 arriva su PSP – prime immagini
Picchiaduro Screenshot

UFC Undispited 2010 arriva su PSP – prime immagini

THQ ha annunciato l’arrivo di UFC Undisputed 2010 su PSP per il prossimo 7 settembre in U.S.A. (la data europea dovrebbe essere più o meno quella9.Anche questa versione portatile avrà più di 100 lottatori selezionabili e un editor per crearne uno personalizzato. Ci sarà anche una modalità multiplayer creata appositamente per PSP. Gustatevi le prime

Blood Bowl: prime immagini
Pc Screenshot Sport

Blood Bowl: prime immagini

Per chi si fosse stancato di Madden, Cyanide ha sviluppato Blood Bowl, un bizzarro gioco di football a tema fantasy, dove gli umani sfidano gli orchi e altre creature di fantasia.Nelle prime immagini rilasciate, relative alla versione PC, possiamo ammirare proprio una partita tra orchi e umani (ricorda uno po’ Warcraft), anche in questo caso