Deus Ex: Human Revolution – secondo Eidos, il progetto originario aveva molte più aree esplorabili

Deus Ex: Human Revolution – i ragazzi di Eidos Montreal raccontano i primi mesi di sviluppo


Giunti finalmente all’attesa commercializzazione di Deus Ex: Human Revolution, i ragazzi di Eidos Montreal cercano di stemperare lo stress accumulato in questi anni di intenso lavoro (uno stress acuito per giunta dal fallimento della casa madre e dalla conseguente acquisizione di Square Enix) lasciandosi andare ai microfoni di EDGE per spiegare loro il lungo processo creativo che li ha portati a realizzare le ambientazioni del capolavoro steampunk con protagonista Adam Jensen.

“Per progettare le città di Human Revolution abbiamo fatto un giro per Montreal e abbiamo immaginato come potessero essere queste grandi metropoli nell’anno 2027. Il nostro è stato un processo di sviluppo molto lungo, con studi artistici, architettonici e di design industriale approfonditi e specifici per influenze geografiche. All’inizio volevamo ricreare molte più città, avevamo programmato lo sviluppo di grandi hub esplorabili di Montreal, di Heng Sha Alta e di una megalopoli indiana.

Non appena abbiamo cominciato a costruire questi hub, però, purtroppo abbiamo capito che non avremmo mai potuto fare fronte alla mole gigantesca di lavoro che ci avrebbe atteso, e così abbiamo ridimensionato le nostre ambizioni cercando di concentrarci sulle restanti zone.”

Considerando il numero già parecchio elevato di aree esplorabili della versione di Human Revolution che alla fine è giunta nei negozi, possiamo tranquillamente affermare che l’abbandono di queste mappe aggiuntive non ha influito negativamente sul tenore qualitativo dell’avventura principale che, oltretutto, tra non molto verrà approfondita e ampliata con la sua prima espansione.

Deus Ex: Human Revolution – galleria immagini

Deus Ex: Human Revolution
Deus Ex: Human Revolution
Deus Ex: Human Revolution
Deus Ex: Human Revolution

Ti potrebbe interessare
World of Warcraft: il film è ufficiale, Sam Raimi regista
RPG Segnalazioni Varie

World of Warcraft: il film è ufficiale, Sam Raimi regista

Blizzard Entertainment e Legendary Pictures hanno fatto sapere, tramite un comunicato ufficiale, che il regista Sam Raimi ha firmato l’accordo per girare il film su World of Warcraft e quindi la notizia pubblicata su Cineblog ora è ufficiale. L’universo di Warcraft è fantastico, ricco di contenuti e pieno d’azione. Sono entusiasta all’idea di lavorare con

Fallout 3: nuovi video
Pc Ps3 RPG

Fallout 3: nuovi video

Fallout 3, ben accolto dalla stampa specializzata, addolcisce l’attesa che ci separa dalla sua uscita nei negozi con tre nuovi filmati.Nonostante siano già stati segnalati numerosi bug e problemi di piccola-media entità, Fallout 3 si candida di diritto a diventare uno dei migliori giochi dell’anno 2008.Il GDR di Bethesda arriverà in Italia il prossimo 31

Fragile si  mostra in video
Senza categoria

Fragile si mostra in video

Fragile è il nuovo titolo RPG/adventure targato Bandai Namco in sviluppo per console Nintendo Wii. Il gioco è stato annunciato alcuni giorni fa tramite la rivista Famitsu dove sono trapelate le prime (poche) immagini. E’ stato recentemente aperto anche il sito teaser del gioco che per ora ospita[…]