Sony conferma il PlayStation Pass per Resistance 3

Resistance 3 sarà il primo gioco a usare il nuovo PlayStation Pass: leggi il comunicato di Sony.
Resistance 3 sarà il primo gioco a usare il nuovo PlayStation Pass: leggi il comunicato di Sony.


Il vociferato PlayStation Pass di cui si parlava qualche giorno fa è stato confermato da Sony, attraverso il seguente comunicato:

“Valutiamo sempre nuovi programmi per la nostra offerta online, e a partire da Resistance 3 a settembre, introdurremo un pass per i giochi PS3 con funzionalità online. Il programma sarà legato ai singoli giochi. I giochi che saranno parte di esso includeranno un codice usa e getta che permette all’utente che lo possiede di accedere a tutti i contenuti online per quel titolo. È un’importante iniziativa che ci permette di accelerare il nostro obiettivo di migliorare i servizi di prima fascia online nei nostri giochi di prime parti.”

Confermato quindi che il primo gioco ad avere il pass sarà Resistance 3, in arrivo come sappiamo il 6 settembre. Come letto nel comunicato, il pass non sarà obbligatoriamente inserito in tutti i giochi in arrivo su PlayStation 3, ma a quanto pare solo su quelli ritenuti più importanti e provenienti da sviluppatori di prime parti (anche se nel caso di Insomniac Games sarebbe più corretto parlare di seconde parti): per il momento comunque non si parla di soldi, per cui resta ancora il dubbio legato alla somiglianza di questo PlayStation Pass con l’Online Pass di Electronic Arts, il quale acquisto è necessario qualora si voglia giocare online con una copia usata di un videogame.

via | Shacknews

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti