Pure: le prime impressioni sulla demo

Pure: le prime impressioni sulla demo

Il rilascio della demo di Pure ha dato modo a tutti quanti di provare il candidato al trono di gioco di guida fuoristrada targato Disney Interactive. Quanto disponibile all'interno di questa versione dimostrativa è quindi sufficiente per fare un paio di considerazioni iniziali su Pure, da molti atteso con ansia a pari livello di Motorstorm: Pacific Rift.

Il tutorial iniziale innanzitutto si dimostra più che sufficiente per impadronirsi dei controlli, offrendo già la possibilità al giocatore di divertirsi e iniziare ad assaporare il divertimento che farà parte dal gioco vero e proprio, condito da acrobazie folli di vario tipo e difficoltà che non mancheranno di dare al gioco un pizzico di sfida in più, visto che oltre che spettacolari le varie evoluzioni sono anche indispensabili per ottenere il bonus del turbo.

La suddetta familiarità col sistema di controllo è possibile anche grazie a delle scelte indovinate sulle modalità d'utilizzo di tasti e levette, molto intuitive e immediate al punto che il tutorial risulta in qualche caso addirittura superfluo.
Dall'unico livello di gara che è possibile disputare nella demo emerge un gioco tipicamente arcade e quindi fresco e immediato, ma che non dimentica però le leggi della fisica: guai a esagerare con le evoluzioni o a sbagliare un salto perché si rischia di finire disarcionati dal quad più frequentemente di quanto si possa pensare.

Graficamente parlando il motore sembra comportarsi bene, almeno per la parte single player che abbiamo avuto modo di provare: resta ovviamente da vedere come si comporterà il gioco durante le partite online, altro aspetto importante di Pure che andremo a scoprire con la sua versione finale. Anche la colonna sonora dà ottimamente il suo contributo, infondendo tutta l'adrenalina di cui c'è bisogno per fronteggiare la corsa.

Concludendo, dopo questa demo possiamo dire di attendere con ancora più ansia l'uscita del gioco che dovrebbe avvenire durante questo mese di settembre per PC, PS3 e Xbox 360: a presto quindi per la nostra recensione.

  • shares
  • Mail
59 commenti Aggiorna
Ordina: