L’angolo della nostalgia: James Pond 2 – Codename Robocod

James Pond 2 – Codename Robocod protagonista del longplay di oggi.

Chiunque abbia avuto un sistema di gioco Amiga ricorderà sicuramente con piacere la serie James Pond, arrivata sulla piattaforma Commodore con due episodi targati 1990 e 1991. Dopo il primo James Pond: Underwater Agent fu il secondo James Pond 2: Codename RoboCod a consacrare il simpatico pesce protagonista, alle prese col cattivone di turno chiamato Dr Maybe.

Sviluppato da Vectordean Ltd e Millennium Interactive nelle sue varie versioni, James Pond 2 fu in grado di partire dalla sua incarnazione Amiga per arrivare poi nel corso del tempo anche su Amiga CD32, Atari ST, Commodore 64, DOS, Game Gear, GBA, PlayStation, Mega Drive/Genesis, SNES, Nintendo DS, PlayStation 2 e nel 2009 anche sul PlayStation Network, in versione scaricabile per l’ultima console casalinga targata Sony. Il gioco come dicevamo ci vedeva nei panni di un simpatico pesce-agente segreto, alle prese con delle meccaniche di gioco di tipo platform prettamente classiche.

Tra le varie curiosità legate a questo gioco troviamo anche l’uso di product placement nella versione originale destinata al Regno Unito, dove i pinguini figuravano come prodotti dell’azienda Penguin Biscuits, che si racconta fu in grado di battere la concorrenza di KitKat per la prima volta proprio grazie alla propria apparizione in James Pond 2. Dopo il break trovate il solito longplay, relativo alla versione Amiga.

Ti potrebbe interessare
Far Cry 3: immagini e dettagli sulle novità del prossimo aggiornamento
First Person Shooter Pc Ps3

Far Cry 3: immagini e dettagli sulle novità del prossimo aggiornamento

In barba alle speculazioni sul quarto capitolo della rediviva saga sparatutto di Far Cry, gli sviluppatori di Ubisoft Montreal ci tengono a farsi sapere, nella persona di uno dei moderatori del forum ufficiale, che non hanno affatto concluso l’esperienza di Far Cry 3 ma che, al contrario, sono alacremente al lavoro per apportare delle corpose modifiche all’impianto di gioco attraverso un corposo aggiornamento che sarà disponibile di qui a breve.

Kingdom Under Fire II anche su PS3
MMO Pc Ps3

Kingdom Under Fire II anche su PS3

Blueside ha annunciato che Kingdom Under Fire II arriverà anche su PlayStation 3. Questo “MMO Action Strategy RPG” era precedentemente dato in uscita solo su PC e Xbox 360. Gli sviluppatori assicurano che anche nelle prime fasi di sviluppo del gioco, una versione PS3 era già in fase di vaglio pochi mesi dopo quella PC.

Final Fantasy XIII: il Gestalt mode di Bahamut
Ps3 RPG Screenshot

Final Fantasy XIII: il Gestalt mode di Bahamut

Direttamente dal Giappone arrivano le prime scansioni di Final Fantasy XIII che mostrano il massiccio Bahamut in tutto il suo splendore. I fan della serie sapranno quanto fosse forte l’evocazione in questione nei precedenti Final Fantasy, oltre a ricordare che il suo aspetto ha sempre ricordato, a volte di più, a volte di meno, un

Ancora sull’Xbox 360 a 1080p
Hardware Segnalazioni Xbox 360

Ancora sull’Xbox 360 a 1080p

Joystiq riporta nuovi dettagli sulla prevista funzionalità software di Xbox 360 che permetterà la visione a 1080p. Con il component sarà possibile visualizzare i giochi a 1080p, in upscaling oppure in risoluzione nativa (a patto che la supportino), mentre non sarà possibile vedere gli HD-DVD a 1080p (come mi sembrava di aver già anticipato nei