Far Cry 3: ecco a voi Michael Mando, l'attore che ha dato vita al personaggio di Vaas

Sin dalla prima presentazione all'E3 2011, uno dei motivi per cui Far Cry 3 è rimasto immediatamente nell'immaginario collettivo dei videogiocatori è il personaggio di Vaas Montenegro. Pirata crudele e dal comportamento estremamente schizofrenico, Vaas era il perfetto veicolo per introdurre il tema della follia che Ubisoft ha continuamente utilizzato per la promozione del suo gioco.

La notizia non è certo di adesso, ma molti continuano a ignorare che non solo Michael Mando, il bravissimo attore che interpreta Vaas, ha il merito di aver donato al personaggio la sua voce e la sua straordinaria recitazione: Michael ha ideato di sua iniziativa carattere e peculiarità del folle pirata, ed è poi stato usato dai tecnici di Ubisoft anche per modellarne le fattezze e riprodurne le movenze tramite motion capture. Insomma, Michale è, in tutto e per tutto, Vaas Montenegro.

C'è di più: prima del provino di Michael, il personaggio di Vaas proprio non esisteva. Come viene spiegato in questo video, Ubisoft aveva in mente qualcosa di molto diverso, come un energumeno di quasi due metri e 120kg, anch'egli folle ma prevalentemente silenzioso e incapace di manifestare emozioni. Michael Mando ha eseguito il suo provino infischiandosi di ogni direttiva, e proponendo la sua visione del personaggio. A Ubisoft ciò è piaciuto così tanto che hanno creato attorno all'attore il personaggio di Vaas.

Michael Mando, attore, regista e sceneggiatore canadese, aveva già lavorato in numerose serie TV come King, Les Blues de Ramvill, Abyss of the Mind, Lost Girl e The Bridge. Se volete continuare ad approfondire l'argomento vi segnaliamo un altro video dove troviamo Michael con Francesco Mei, il doppiatore italiano di Vaas.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: