Wii 2: disco da 8GB, supporti da 25GB e dubbi sul Full HD

Le ultime indiscrezioni su Wii 2, la nuova console di Nintendo.
Le ultime indiscrezioni su Wii 2, la nuova console di Nintendo.


Di voci e immagini su Wii 2 (anche conosciuta come Project Café) se ne sono sentite molte, sopratutto negli ultimi giorni in cui è iniziato a sembrare che qualcosa effettivamente possa bollire nel pentolone di Nintendo. Ad alimentare ulteriormente la fiamma delle indiscrezioni è ora Kotaku, che riporta una serie di dettagli riguardanti la nuova console provenienti dalle solite fonti tanto anonime quanto ben informate.

A quanto pare, Wii 2 avrà una memoria di soli 8GB di tipo flash: una direzione ben lontana dall’attuale concorrenza di Microsoft e Sony, visto che già anni fa Xbox 360 offriva (versione Arcade a parte) un hard disk da 20GB. Per quanto riguarda i supporti ottici, a quanto pare Wii 2 sarà capace di leggere dischi da 25GB, equivalenti a un Blu-Ray a strato singolo, che quindi dovrebbe essere il formato scelto da Nintendo per la sua console.

Se le voci sulla memoria interna e sui supporti ottici sembrano già dare delle prime certezze, gradite o meno che siano, resterebbe ancora indefinito un punto fondamentale, che sarà sicuramente tale soprattutto per i patiti dell’alta definizione: Nintendo non avrebbe ancora infatti chiarito se dare pieno supporto al Full HD con risoluzione a 1080p o fermarsi ai 1080i. Staremo a vedere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti