Wii 2: disco da 8GB, supporti da 25GB e dubbi sul Full HD

Le ultime indiscrezioni su Wii 2, la nuova console di Nintendo.


Di voci e immagini su Wii 2 (anche conosciuta come Project Café) se ne sono sentite molte, sopratutto negli ultimi giorni in cui è iniziato a sembrare che qualcosa effettivamente possa bollire nel pentolone di Nintendo. Ad alimentare ulteriormente la fiamma delle indiscrezioni è ora Kotaku, che riporta una serie di dettagli riguardanti la nuova console provenienti dalle solite fonti tanto anonime quanto ben informate.

A quanto pare, Wii 2 avrà una memoria di soli 8GB di tipo flash: una direzione ben lontana dall’attuale concorrenza di Microsoft e Sony, visto che già anni fa Xbox 360 offriva (versione Arcade a parte) un hard disk da 20GB. Per quanto riguarda i supporti ottici, a quanto pare Wii 2 sarà capace di leggere dischi da 25GB, equivalenti a un Blu-Ray a strato singolo, che quindi dovrebbe essere il formato scelto da Nintendo per la sua console.

Se le voci sulla memoria interna e sui supporti ottici sembrano già dare delle prime certezze, gradite o meno che siano, resterebbe ancora indefinito un punto fondamentale, che sarà sicuramente tale soprattutto per i patiti dell’alta definizione: Nintendo non avrebbe ancora infatti chiarito se dare pieno supporto al Full HD con risoluzione a 1080p o fermarsi ai 1080i. Staremo a vedere.

Ti potrebbe interessare
Team ICO Gamers e il ritorno dei Colossi?
Brevi Varie

Team ICO Gamers e il ritorno dei Colossi?

Ieri sul blog di TeamICOGamers era apparsa questa curiosa immagine con tanto di messaggio “the Giants ARE coming” affiancata da una data che indicava il 10 Febbraio. Purtroppo ora il blog non è più disponibile (la cosa dà da pensare) e nei vari forum in rete si sta ipotizzando di tutto. In molti sostengono che