Blue Light of Death di PlayStation 4: Sony posta una guida risolutiva online

Il Blue Light of Death di PlayStation 4 inizia a fare paura a chi compra la console: ecco come provare a risolvere il problema in casa.
Il Blue Light of Death di PlayStation 4 inizia a fare paura a chi compra la console: ecco come provare a risolvere il problema in casa.

A quanto pare, le PlayStation 4 non funzionanti non erano solo 8. Rassicurando da un lato i propri clienti, dichiarando di avere ancora tutto sotto controllo, Sony ha anche pubblicato online una guida contenente alcuni passi per tentare di risolvere il Blue Light of Death.

Nel post inserito sui forum ufficiali PlayStation, l’azienda giapponese ha dettagliato i problemi con la connessione alla televisione o altri tipi di inconvenienti con l’hardware, che potrebbero causare l’accensione dell’ormai famosa luce blu intermittente sulla console arrivata in Nord America il 15 novembre.

Per quanto riguarda il problema legato alla connessione TV, Sony riporta la segnalazione effettuata da alcuni giocatori, secondo i quali aggiornare il firmware del proprio televisore avrebbe contribuito a risolvere la situazione. In caso di malfunzionamenti hardware, invece, la guida suggerisce di spegnere PlayStation 4 tenendo premuto il bottone di accensione/spegnimento per almeno 7 secondi, scollegare il sistema dall’alimentazione e controllare alcune parti esterne per rilevarne eventuali danneggiamenti.

Nello stesso post, anche alcuni passi per controllare che il disco rigido sia a posto. Nel caso in cui tutto questo non dovesse dare nessun beneficio, Sony invita a contattare il proprio supporto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti