Microsoft: Xbox 360 può supportare Metal Gear Solid 4


Nonostante i ripetuti lamenti di Kojima le voci sulla presunta versione di Metal Gear Solid 4 per Xbox 360 non si placano minimamente, tornando periodicamente a far parlare di quello che sarebbe di sicuro un evento clamoroso.

Stavolta è proprio Microsoft ad alimentare le voci attraverso la bocca di John Schappert, uno dei capoccia di Xbox Live, secondo il quale la console non avrebbe problemi a far girare il gioco:

“Sono di sicuro nel fan club che amerebbe vedere il capolavoro di Kojima-san sulla nostra strada. Sarebbe meraviglioso giocare a Metal Gear Solid su Xbox. Potrebbe diventare un altro dei tanti franchise che hanno iniziato la loro vita su un’altra console e che ora stanno venendo da noi.
Non posso parlare per conto di Konami, ma posso fare più luce sul fatto che abbiamo sicuramente la potenza per far girare MGS4. Ci sono molti esempi recenti che sono in vera alta definizione sulla nostra piattaforma e non lo sono su PS3. Abbiamo un’incredibile potenza in cavalli e grafica.”

Il principale problema individuato nel creare Metal Gear Solid 4 per Xbox 360 starebbe nella poca capienza dei DVD rispetto ai Blu-Ray: chissà dov’era chi non vuole cambiare supporto mentre gioca quando per far andare Monkey Island 2 su Amiga ci volevano ben 11 dischetti 🙂

via | Destructoid

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti