PlayStation 4, supporto per HD esterni e film in 3D per PSVR: tutte le novità dell’aggiornamento 4.50

Ecco tutte le novità che il firmware 4.50 porterà agli utenti di PlayStation 4.
Ecco tutte le novità che il firmware 4.50 porterà agli utenti di PlayStation 4.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/423762/playstation-plus-sony-svela-i-videogiochi-gratuiti-di-febbraio”][/related]

La beta della nuova versione del sistema operativo di PlayStation 4, che giunge alla versione 4.5 col nome in codice Sasuke, è finalmente arrivata e ha portato con sé una serie di novità molto interessanti, a cominciare dal tanto atteso supporto agli hard disk esterni per fare tutta una serie di funzioni fondamentali, come lo scaricamento di giochi, il salvataggio e l’installazione di giochi.

Potremo collegare alla nostra console PlayStation 4 un hard disk esterno USB 3.0 di dimensioni fino a 8 TB, proprio come se si trattasse di un hard disk interno. Non appena collegheremo il dispositivo alla console, i suoi contenuti saranno subito disponibili dalla schermata principale di PlayStation 4.

L’altra importante novità del firmware 4.50 è la possibilità di riprodurre Blu-Ray in 3D da guardare con PlayStation VR, per un’esperienza unica e coinvolgente.

L’aggiornamento porta con sé anche la possibilità di impostare sfondi personalizzati, anche a partire da schermate di gioco catturare col tasto SHARE, e un aggiornamento del menu rapido introdotto con la versione 4.00 del software.

Sony ha già selezionato un gruppo di utenti iscritti al programma di beta per provare da oggi la nuova versione, ma altri seguiranno nelle prossime settimane in attesa del rilascio della versione finale, al momento ancora senza data di lancio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti