Command & Conquer 4: Tiberian Twilight - niente salvataggi disconnettendosi da Internet


Se il DRM di Assassin’s Creed II vi ha spaventati, a quanto pare quello di Command & Conquer 4: Tiberian Twilight sarà addirittura in grado di fare peggio. Già annunciata per essere simile al modello Ubisoft, la protezione anticopia del prossimo capitolo della serie targata Electronic Arts sarà ancora più restrittiva.

A riportarlo è PC Gamer, dove insieme all’immagine che vedete qui sopra è stato descritto anche il processo di protezione, che porterebbe a non poter salvare i propri progressi in alcun modo nel caso in cui ci si disconnetta dalla rete: l’operatore decide di tagliarci fuori da Internet? Saranno problemi nostri, visto che il gioco non offrirà nemmeno un periodo “di riserva” per effettuare i propri salvataggi.

In caso di offline quindi l’unica cosa da fare una volta ricevuto questo messaggio sarà salvare e chiudere tutto, visto che qualunque cosa fatta successivamente sarà persa. Il tutto mentre EA dichiarava che C&C4 non avrebbe avuto alcun DRM: suona un po’ come una presa in giro, ma almeno il messaggio sul forum è stato poi editato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti