Capcom avanti tutta: anche Lost Planet 2 su PlayStation 3 e PC?


Ebbene sì, in piena bagarre di esclusive oramai divenute temporali da un giorno all’altro (si veda Ninja Gaiden 2), pare che pure Lost Planet 2 farà la stessa fine. Diciamo che, per così dire, sembra mancare solo l’ufficialità dello sbarco su PS3 e PC.

Qualora foste interessati a trovare qualcuno su cui puntare il dito, beh, rivolgetevi a Jun Takeuchi. Difatti è il produttore di Capcom ad aver affermato, in merito alla possibile esclusività di Lost Planet 2 su Xbox 360: “Attualmente stiamo esaminando altre piattaforme.“. Più chiaro di così!

D’altra parte una simile mossa rientrerebbe a pieno titolo nella politica della compagnia nipponica, oramai preminentemente votata al multipiattaforma sfrenato. Probabilmente a questo punto non ci resta che apprendere se questo secondo episodio uscirà in contemporanea, oppure se la console Microsoft godrà quantomeno di un’esclusiva temporale.

Nel frattempo, nel nostro piccolo, continuiamo a chiederci a che pro la presenza dello stesso titolo su due piattaforme pressoché identiche – fatto salvo il PC, che in questi casi è sempre quello che ci rimette.

via | 1UP

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti