Final Fantasy VII, forgiata una vera Buster Sword












Quella che vedete in questo video è una vera Buster Sword, l'arma che in Final Fantasy VII Cloud utilizzava con indiscutibile maestria negli indimenticabili scontri con i nemici. I più informati riusciranno a riconoscere senz'altro non soltanto l'arma, che è stata riprodotta nei minimi dettagli, ma anche il mastro fabbro di Man At Arms, il notissimo Tony Swatton.

Nel filmato troverete in un inglese facilmente comprensibile - anche perché le sequenze parlano chiaro - tutti i passaggi che il fabbro ha seguito per realizzare la copia dell'arma di Cloud: non si tratta di una guida alla realizzazione - questo è ovvio -, ma mette in evidenza sicuramente l'enorme fatica che c'è dietro un lavoro del genere.

Non è la prima arma che Tony Swatton ha creato: tempo fa, infatti, molti furono coloro che ne apprezzarono la realizzazione di un keyblade davvero bello, identico all'originale e sicuramente ambito da tutti quelli che non hanno mai perso neanche un capitolo della serie Kingdom Hearts.

Nell'attesa di un remake di Final Fantasy VII - rifacimento che, a quanto pare, non vedrà mai la luce -, lavori del genere non possono far altro che piacere a chiunque. Se poteste acquistarla, quanto sareste disposti a spendere per avere tra le mani una Buster Sword?

Via | YouTube

  • shares
  • Mail