Alan Wake: la decisione sulla versione PC spetta a Microsoft

Sulla versione PC di Alan Wake sembra esserci un punto interrogativo sempre più grande, soprattutto alla luce delle ultime dichiarazioni effettuate dall’autore del gioco Sam Lake.Da una nota diffusa da Remedy apprendiamo che la decisione sulla realizzazione o meno del gioco anche per PC spetta a Microsoft, che a questo punto vista la piega che


Sulla versione PC di Alan Wake sembra esserci un punto interrogativo sempre più grande, soprattutto alla luce delle ultime dichiarazioni effettuate dall’autore del gioco Sam Lake.

Da una nota diffusa da Remedy apprendiamo che la decisione sulla realizzazione o meno del gioco anche per PC spetta a Microsoft, che a questo punto vista la piega che stanno prendendo le cose potrebbe pensare di tenerselo stretto come esclusiva Xbox 360.

Queste le parole degli sviluppatori:

“Grazie per il vostro continuo interessa in Alan Wake. È vero che al momento stiamo lavorando esclusivamente alla versione Xbox 360 del gioco. I piani per la versione PC sono attualmente aperti, ed è pertanto giusto dire che almeno un lancio simultaneo con la versione Xbox 360 non avverrà a questo punto. Remedy ha un profondo retaggio nei giochi PC e amerebbe vedere una versione PC disponibile ai propri fan in possesso di questa piattaforma, l’ultima parola spetta comunque al nostro publisher.

In attesa di nuovi sviluppi trovate dopo la pausa alcune immagini del gioco in uscita durante la primavera 2010 a questo punto almeno per il momento solo su Xbox 360.

Alan Wake: galleria immagini
Alan Wake: galleria immagini

Alan Wake: galleria immagini

Alan Wake: galleria immagini

Alan Wake: galleria immagini

Ti potrebbe interessare
Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge – anteprima fotografica sul prossimo aggiornamento per la versione Wii U
Action Contenuti Aggiuntivi Ps3

Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge – anteprima fotografica sul prossimo aggiornamento per la versione Wii U

I ragazzi del Team Ninja dimostrano di avere a cuore i loro appassionati su Wii U offrendoci un’anteprima fotografica sui contenuti aggiuntivi di Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge che, nelle prossime settimane, verranno introdotti in maniera gratuita in concomitanza con delle modifiche ad alcuni degli elementi di criticità ravvisati di recente dagli utenti di questo action.

GTA e i Simpson
Senza categoria

GTA e i Simpson

Strano che non sia capitato prima, ma GTA ha fatto finalmente la sua comparsa nel mondo dei Simpson. Non è la prima volta che i videogiochi entrano a Springfield: tutti ovviamente vi ricorderete di Tempesta d’Ossa e Ammazza che Mazza! [via Siliconera]