Kingdom Hearts 3 non sarà l'ultimo episodio della saga: nuova avventura in arrivo?

Kingdom Hearts 3 non sarà l'ultimo capitolo della saga: concluderà una serie iniziata con KH1, ma nuovi inizi ci aspettano...
Kingdom Hearts 3 non sarà l'ultimo capitolo della saga: concluderà una serie iniziata con KH1, ma nuovi inizi ci aspettano...

Che Kingdom Hearts 3 abbia sorpreso i presenti all’E3 2013 e i gamer tutti è indiscutibile: Square Enix è riuscita a far leva sulla nostalgia di chi guarda al passato – a Kingdom Hearts e Kingdom Hearts 2 in particolare – con un video che, pur non avendo svelato moltissimo, ha ricordato la bellezza degli inizi (non che alcuni capitoli portatili, come Kingdom Hearts Birth By Sleep, siano da buttare, s’intende…).

Grazie all’ultimo numero di Famitsu, abbiamo scoperto che Tetsuya Nomura non ha alcuna intenzione di mettere un punto alla saga; questo, infatti, sarà solo l’episodio finale di Dark Seeker, serie che, iniziata con KH e proseguita con KH2, continua fino a Kingdom Hearts Dream Drop Distance:

“Kingdom Hearts 3 è l’episodio finale della saga Dark Seeker, che è iniziata con il primo KH, e mostrerà la battaglia finale contro Xehanort. Anche se KH3 è ancora in una fase precoce di sviluppo, abbiamo già mostrato alcune scene davvero grandiose durante le conferenze interne di Square Enix. Stiamo discutendo nuovi aspetti mai visti prima in altri episodi della serie, quindi rimanete sull’attenti per nuovi aggiornamenti”.

Nomura ha anche assicurato che la componente action sarà portata all’ennesima potenza:

“Abbiamo una versione demo che gira su hardware attuale, ma l’azione risulta piuttosto frenetica. Le dinamiche action che abbiamo sempre avuto diventerà ancora più folle. KH3 avrà tre elementi nel party, ma gli NPC ed altri personaggi potranno unirsi agli scontri in ogni mondo. Il risultato è dinamiche action davvero vistose ed emozionanti. L’IA dei nemici sarà molto più elaborata, e perso che il gamplay rifletterà il nuovo equilibrio dinamico. Ad esempio, abbiamo inserito un nemico a forma di veicolo: Sora potrà saltarci su e iniziare a volare”.

Noi, nel frattempo, ci limitiamo a volare con la fantasia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti