In Texas si celebrerà la "Giornata del Videogioco"


Proprio così: lo Stato americano del Texas ha stabilito che, d’ora in avanti, il 3 Febbraio sarà una giornata particolare… quella dedicata al Videogame – anche detta, a quanto pare, Entertainment Software Day.

L’istituzione di questa giornata funge come una sorta di riconoscimento che il Texas intende dare a questa industria, in virtù del positivo impatto esercitato sull’economia locale. Non a caso, nel 2006, questo settore ha contribuito ad un guadagno pari a ben 395 milioni di dollari! Tale implicito riconoscimento segue una proposta di legge già passata nel 2007, grazie alla quale le compagnie videoludiche di questo Stato possono usufruire dei rimborsi d’imposta.

Michael D Gallagher, presidente dell’ESA, sostiene che “l’intenzione di questi legislatori sia quella di aiutare questo settore a crescere, creando nuovi posti di lavoro per i texani; incoraggiare la crescita dell’economia; e contribuire alla scoperta di nuove strade per far sì che computer e videogiochi migliorino la vita, il lavoro e il passatempo degli americani.”.

via | GamesIndustry

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti