Ubisoft parla della prossima generazione di console

Mentre ancora si attende un verdetto definitivo (semmai arriverà) riguardo la travagliata e anomala generazione in corso, c’è chi già pensa al futuro, non disdegnando di pronosticare quando potrà avere inizio la prossima – e di cosa questa avrà bisogno. Stavolta è Ubisoft a salire in cattedra, e lo fa per bocca del presidente Yves


Mentre ancora si attende un verdetto definitivo (semmai arriverà) riguardo la travagliata e anomala generazione in corso, c’è chi già pensa al futuro, non disdegnando di pronosticare quando potrà avere inizio la prossima – e di cosa questa avrà bisogno.

Stavolta è Ubisoft a salire in cattedra, e lo fa per bocca del presidente Yves Guillemot. Secondo Guillemot, infatti, la prossima generazione di console potrebbe avere inizio tra il 2011 e il 2012 . “Dobbiamo essere pronti a questo salto”, dichiara, “e stiamo già ingaggiando persone e acquistando nuova tecnologia a tal fine”.

Il presidente di Ubisoft conclude il suo intervento sostenendo che la loro intenzione è quella di “trarre vantaggio da una compagnia che porti più tecnologia, nonché nuovi brand”: ciò in vista di possibili fusioni o acquisizioni. Da queste ultime parole emerge una realtà con cui attualmente sembra indispensabile confrontarsi: più di un occhio al futuro… ma con la mano alla sacchetta!

via | Joystiq

Ti potrebbe interessare
Devil May Cry: Ninja Theory vede il suo Dante “più duro, meno modaiolo” e introduce nuove meccaniche
Action Ps3 Video e Trailer

Devil May Cry: Ninja Theory vede il suo Dante “più duro, meno modaiolo” e introduce nuove meccaniche

Dal blog ufficiale PlayStation i ragazzi di Ninja Theory tornano a parlare del “reboot” di Devil May Cry con nuove dichiarazioni contraddittorie e dettagli preoccupanti. Il boss Antoniades accenna subito all’enorme scetticismo dei fan: «Non credo che convinceremo i giocatori hardcore finché non avranno la possibilità di provare il gioco. Conosciamo bene la storia del