Microsoft interrompe la produzione di Xbox 360

Microsoft ha confermato che la console resterà in vendita fino a quando non saranno esaurite le scorte.

Guarda la galleria: Microsoft chiude la produzione di Xbox 360 Microsoft: 6,6 milioni di Xbox One e Xbox 360 distribuite nell’ultimo quarto fiscale

A poco più di undici anni dall’arrivo sul mercato, Microsoft è pronta a dire addio a Xbox 360. L’azienda di Redmond ha annunciato oggi di aver chiuso la produzione della fortunata console.

Microsoft, con un post sul sito di Xbox, ha spiegato che non verranno più prodotte console Xbox 360, ma che ovviamente tutte quelle già prodotte fino ad oggi continueranno ad essere vendute fino ad esaurimento scorte.

La piattaforma, ovviamente, continuerà ad essere supportata nei seguenti modi:

– i possessori di Xbox 360 continueranno a ricevere i servizi di Xbox Live per le loro console;
– i server di Xbox Live che supportano i servizi di Xbox 360 resteranno online e attivi;
– i giocatori potranno continuare ad acquistare oltre 4 mila titoli per Xbox 360 o accessori per Xbox 360 presso i rivenditori autorizzati e attraverso il nostro store online, fino ad esaurimento scorte.
– tutto l’hardware di Xbox 360 sarà ancora supporto su xbox.com/support
– tutti i possessori di Xbox One potranno continuare a gustarsi i giochi di Xbox 360 attraverso Xbox One Backward Compatibility senza alcun costo aggiuntivo.

La disponibilità di Xbox 360, spiega Microsoft, nei prossimi mesi varierà da Paese a Paese.

Ti potrebbe interessare
StarCraft II in uscita il 27 luglio
Data di uscita Pc Video e Trailer

StarCraft II in uscita il 27 luglio

Segnate questa data sul calendario, con un pennarello che sia ben visibile e tenetevi liberi, perché è quella in cui uscirà StarCraft II e la vostra vita non sarà più la stessa: si tratta del prossimo 27 luglio, così come annunciato da Blizzard.Nel periodo più caldo dell’anno avremo dunque la possibilità di ammirare la prima

Bayonetta: nuovo filmato sulle combo
Action Ps3 Video e Trailer

Bayonetta: nuovo filmato sulle combo

Bayonetta, il nuovo gioco d’azione fortemente ispirato a Devil May Cry ma dotato di una protagonista femminile, torna con un nuovo filmato che immortala alcune spettacolari combo.Vi ricordiamo che l’uscita di Bayonetta è prevista nel 2010 su PS3 e X360 (tranne in Giappone, dove il gioco arriverà in autunno). Il filmato dopo la pausa.