adhocParty disponibile al download da PlayStation Store


Sony ha finalmente rilasciato per il download attraverso il PlayStation Store di PS3 il nuovo software adhocParty.

Per chi non lo sapesse, adhocParty è un servizio che permette di sfruttare la connessione wireless da PSP a PlayStation 3 per poter giocare online i titoli per PlayStation Portable sprovvisti di tale modalità.

Titoli come Gran Turismo PSP, Monster Hunter Freedom Unite e DISSIDIA: Final Fantasy possono quindi accedere alle funzionalità online tramite l’opzione Ad Hoc, collegandosi, invece che con altri utenti nelle strette vicinanze, al sistema PS3 mediante il software di supporto adhocParty per cercare giocatori iscritti al PlayStation Network con cui sfidarsi.

Una volta connessi con PSP ad adhocParty è inoltre anche possibile utilizzare la funzionlità di chat online sia testuale che vocale (mediante l’uso del microfono e dell’Eye Toy).

Per utilizzare adhocParty è necessario scaricare il programma (gratuito) da PlayStation Store e accedere a PS3 da PSP via wireless. Ricordiamo inoltre che per il funzionamento PlayStation 3 deve però essere collegata ad internet attraverso connessione ethernet, via Wi-Fi il servizio non è purtroppo disponibile.

Di seguito vi lasciamo ad un filmato esplicativo del funzionamento di adhocParty.

via | PlayStation.Blog

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti