Heavy Rain: "qualcosa di mai visto prima" secondo la prima recensione


Ebbene sì, anche per l’ultima opera di Quantic Dream è giunta l’ora di mietere quanto seminato. L’ultimo numero della rivista ufficiale PlayStation britannica ha affibiato un bel 9 al blasonato Heavy Rain. Ricordiamo che si tratta della prima recensione a livello mondiale (e che si tratta pur sempre di una rivista ufficiale).

A differenza però di quanto avvenuto con la prima recensione di Mass Effect 2, non abbiamo modo di fornirvi una serie di pro e contro stilati dal redattore. In questo caso ci siamo serviti direttamente di un’immagine scannerizzata della rivista, grazie alla quale possiamo proporvi qualcosina in più del semplice voto.

Per accedere al commento finale della prima recensione di Heavy Rain vi basterà continuare a seguirci dopo la pausa. Vi preannunciamo già da ora che non viene menzionato nulla di “compromettente” riguardo la trama, e che il giudizio (peraltro decisamente entusiastico) è chiaramente rivolto al titolo nel suo complesso. Il rilascio è previsto per il 26 Febbraio. Buona lettura.

Senza dubbio non c’è nulla del genere su PS3, o addirittura su qualsiasi altro sistema. Mettete di lato le convenzioni videoludiche, accostatevi al gioco con nessun’altra aspettativa se non quella di essere dinanzi a qualcosa di nuovo e decisamente bello da vedere, e verrete premiati con un’esperienza unica che oscilla tra il genio e la follia, che riesce ad essere genuinamente emotiva, e che vi farà morire dalla voglia di parlarne con gli amici. […] Questo è un gioco che avete bisogno di giocare e sul quale vorrete avere un’opinione. E’ anche uno di quelli che vi raccomandiamo senza alcuna riserva.

via | GOONL!NE

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti