OMG, Bomberman: Act Zero!

bomberman act zero
Fan di Bomberman in zona? Non procedete oltre, perchè quanto segue potrebbe sconvolgervi non poco. Oggi sfogliando Gamespot mi sono accorto di una nuova versione di Bomberman per Xbox 360 davvero particolare. Bomberman Act Zero è l'ambizioso restyle totale del mitico gioco di Hudson Soft che tutti abbiamo giocato almeno una volta nella nostra vita. Oddio, tutti. Tutti quelli con qualche anno di più sulle spalle che frequentavano le sale giochi quando ancora non erano un covo per amanti dei rythm game.

E per restyle totale intendo.. restyle totale, character design compreso: prendete questa immagine e quest'altra e individuate tutte le differenze. Sorpresi?

Non sono uno di quei vecchi noiosi che sostengono che tutto quello che viene dal passato dei videogiochi sia necessariamente meglio; sono abbastanza aperto alle novità e apprezzo l'occasionale rifacimento blasfemo, se realizzato bene. Solo che guardo ai remake degli anni scorsi e vedo una quantità sterminata di giochi modesti o insignificanti. Non è incapacità: è proprio che da certi gameplay così radicati nelle due dimensioni è davvero difficile cavar fuori qualcosa di decente in 3D.

Ma soprattutto, tornando a bomba (ok, questa me la potevo risparmiare): ma come si fa a giocare a una roba come bomberman con una visuale dietro le spalle?!

Lettura obbligata le impressioni di gamespot sulla versione giapponese, che certo non fanno venire voglia di provare il gioco.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: