Thrustmaster T80 Driveclub Edition, primo volante ufficiale PS4 alla GamesCom 2013

Il T80 DriveClub Edition è il primo frutto della neo-annunciata partnership tra Thrustmaster e Sony: è il primo volante ufficiale per PlayStation 4 e arriverà nel day one parallelamente al debutto della console e di DriveClub.
Il T80 DriveClub Edition è il primo frutto della neo-annunciata partnership tra Thrustmaster e Sony: è il primo volante ufficiale per PlayStation 4 e arriverà nel day one parallelamente al debutto della console e di DriveClub.

Come da programma Thrustmaster oggi svela dalla GamesCom 2013 di Colonia il T80-DriveClub Edition, il primo volante realizzato su doppia licenza Sony e DriveClub e per il momento il primo e unico annunciato finora per PlayStation 4. Come si può vedere dalla foto si tratta di un prodotto mirato al mercato mainstream, e non poteva essere altrimenti visto l’orientamento puramente arcade di DriveClub (date un occhiata a questo nostro articolo di ieri per immagini, video e altre informazioni sul gioco di Evolution Studios).

Sul volante troviamo anche funzioni studiate appositamente per la nuova piattaforma, come i tasti Share, Options e PS. Il comunicato parla inoltre di un volante da 25cm di diametro e dal design ergonomico, rivestimenti in gomma lavorata, un angolo di rotazione “molto superiore rispetto al mini-stick di un gamepad” (un numero però sarebbe tornato utile…) e una pedaliera ad inclinazione regolabile.

Non mancano le classiche funzioni di resistenza lineare e centraggio automatico, praticamente il minimo indispensabile per qualsiasi volante sul mercato. Il numero dei pulsanti totali è pari a 11, a cui si aggiunge un D-pad multidirezionale e le leve del cambio sequenziale dietro al volante. Per chi preferisce una cambiata super-veloce c’è anche la possibilità di utilizzare la coppia di tasti up/down posizionati direttamente sul volante e azionabili col pollice.

Il Thrustmaster T80 debutterà parallelamente al lancio di PlayStation 4 e DriveClub (29 novembre per l’Italia), con un prezzo di listino per il territorio nazionale fissato a 100€. La DriveClub Edition sarà la prima e l’unica edizione (limitata) che troveremo sugli scaffali in questo primo periodo, a cui seguirà una versione “liscia”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti