New Nintendo 3DS in Finlandia il 12 gennaio? Rumor sull'uscita europea

Ancora indiscrezioni sull'uscita di New Nintendo 3DS in Europa: avvisata una copia della console in Finlandia
Ancora indiscrezioni sull'uscita di New Nintendo 3DS in Europa: avvisata una copia della console in Finlandia

08/01/2015, ore: 10.00

L’uscita di New Nintendo 3DS in Europa, e quindi in Italia, non è stata ancora confermata da Nintendo, anche se ci sembra più che sicuro che la nuova console arriverà anche qui. Sono anche le ultime indiscrezioni a farcelo capire: rumor e pettegolezzi esplosi per via di Nintendo Life, che, dopo la presentazione della Ambassador Edition di New Nintendo 3DS, ha scritto che la nuova console sarà lanciata in Finlandia il prossimo 12 gennaio. Cerchiamo di fare il punto della situazione.

Come sapete, New Nintendo 3DS è stata rilasciata solo in Giappone: la Ambassador Edition è stata venduta soltanto ad alcuni videogiocatori europei qualche giorno fa; si tratta di una versione speciale che non dovrebbe essere ripresentata nel nostro mercato, ma ciò non significa che non potremo acquistare la console: anche se Nintendo non ha ancora confermato nulla, Nintendo Life ha parlato di un’uscita finlandese il 12 gennaio e ha anche pubblicato una foto della versione XL della console scattata – secondo queste indiscrezioni – in un negozio della stessa nazione.

Approfondisci: anno nero in Giappone per i videogiochi

Il prezzo mostrato sulla confezione è di 249.90 euro, quindi circa 80 in più rispetto a Nintendo 3DS XL: Nintendo non ha ancora smentito, ma un utente NeoGAF fa notare che la confezione mostrata indica la fascia d’età tipica di ogni confezione australiana e non il rating PEGI che troviamo sulle varie confezioni europee; prendete questi rumor, insomma, con la dovuta cautela.

Via | Nintendo Life | Neo GAF

– Mik –

Uscita New Nintendo 3DS fissata a novembre per l’Australia

[img src=”https://media.gamesblog.it/c/c0a/new-nintendo-3ds-620×350.jpg” alt=”new nintendo 3ds” height=”350″ title=”new nintendo 3ds” class=”alignleft size-thumb_620x350 wp-image-232344″]

L’uscita di New Nintendo 3DS è stata finalmente fissata: la console uscirà assieme a New Nintendo 3DS XL a novembre, anche se solo in Australia. Ciò non vuol dire, badate bene, che non uscirà in tutto il mondo, ma semplicemente che non ci sono ancora date o periodi di rilascio precisi per l’Europa e il Nord America: ad ogni modo, risulta difficile pensare che la console non arriverà entro il 2015, se non proprio agli inizi.

Il prezzo di New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL non è neanche molto elevato: a partire dal 21 novembre, infatti, i consumatori potranno acquistare l’edizione standard a 219.95 dollari australiani (circa 152 euro) e quella extra large a 249.95 (circa 172, quindi una ventina di euro in più). Sarà anche possibile, per di più, acquistare venti cover per personalizzare il vostro gioiellino.

Approfondisci: ecco gli ultimi sconti del PlayStation Store

L’annuncio è recentissimo, visto che risale all’ultimo Nintendo Direct australiano: a presentare tutto è stato Om Enoki, managing director di Nintendo Australia, che ha pure annunciato il periodo di rilascio del remake di Xenoblade Chronicles: si parla sempre del 2015 e, ovviamente, di un’esclusiva, visto che il gioco non uscirà per nessun’altra piattaforma.

Approfondisci: vedi la demo di PES 2015

Per conoscere meglio New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL, vi rimandiamo a questo approfondimento che risale alla presentazione delle due console.

Via | Gamespot.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti