Angry Birds 2 da record: 1 milione di download in 12 ore

Ecco le prime immagini di Angry Birds 2, sequel ufficiale del primo e fortunato capitolo con protagonisti gli ormai iconici uccellini arrabbiati.

31 luglio 2015 – In casa Rovio è già tempo di festeggiamenti. Angry Birds 2, disponibile da ieri, si è già portato a casa un piccolo record: il titolo, gratuito su iOS e Google Play, è stato scaricato oltre 1 milione di volte in appena 12 ore.

Questo non significa che Angry Birds 2 sia all’altezza del suo predecessore, ma è comunque una importante conferma per Rovio: la saga di Angry Birds sembra avere ancora qualcosa da dire e, soprattuto, sembra esser riuscita a rinnovarsi. Questo secondo capitolo ufficiale – escludiamo i vari spin-off usciti nel corso degli anni – introduce le ormai sempre presenti vite limitate che si rigenerano col passare del tempo (o in alternativa si possono acquistare) e una serie di power-up che permettono di rivoluzionare le costruzioni di abbattere, facilitandoci non poco il compito.

Interessante è anche la novità che riguarda gli uccellini da utilizzare in ciascun livello: oltre a quelli di partenza ne riusciamo a guadagnare di nuovi in base ai punti che riusciamo a ottenere distruggendo i maialini e le loro costruzioni. Più siamo bravi, in definitiva, più uccellini riusciamo ad ottenere.

Insomma, dopo qualche ora di gioco ci sentiamo di promuovere a pieni voti questo Angry Birds 2, anche se il rischio di noia livello dopo livello, a lungo andare, è sempre dietro l’angolo.

Angry Birds 2 esce oggi: ecco due video di gameplay

Tra poche ore Angry Birds 2 diventerà realtà e oggi Rovio, per provare a creare un minimo di hype, ha pubblicato due teaser trailer che svelano il gameplay di questo nuovo titolo, seguito ufficiale del fortunato Angry Birds.

Il gameplay, almeno stando a quanto abbiamo potuto vedere, è rimasto pressoché invariato, se escludiamo l’inserimento di mosse aggiuntive che porteranno un po’ di brio in più nella distruzione dei famosi maialini.

A questo punto non ci resta che attendere ancora qualche ora e toccare con mano la novità.

Angry Birds 2 arriverà il 30 luglio

Angry Birds è passato di moda? Primo importante crollo dei profitti per Rovio

Dopo decine e decine di aggiornamenti e spin-off a non finire, Rovio ci riprova e si prepara a lanciare il seguito del fortunatissimo Angry Birds, un nuovo titolo che prende il nome di Angry Birds 2, a sottolineare lo stretto collegamento col primo gioco, riuscito in pochi mesi a fare la fortuna di Rovio.

Di questo nuovo titolo sappiamo ben poco, se non che arriverà su iOS il 30 luglio prossimo e che qualcosa in più sarà svelato due giorni prima, molto probabilmente un teaser trailer che tenterà di convincere i fan della prima ora, annoiati da dinamiche sempre uguali, titolo dopo titolo, a tornare all’ovile. O al porcile, in questo caso.

Via| Angry Birds 2

Ti potrebbe interessare
[E3 2011] Wii U: processore IBM, GPU AMD e funzionalità online
Senza categoria

[E3 2011] Wii U: processore IBM, GPU AMD e funzionalità online

Cominciano ad affiorare nuove informazioni prettamente tecniche per Wii U. Vi riportiamo tutte le ultime novità, dividendo quelle già sicure dalle semplici indiscrezioniFatti certi: Wii U avrà una scheda video Radeon prodotta appositamente da AMD, così come è successo per WIi e GameCube Wii U avrà un processore IBM con processo costruttivo 45nm e DRAM

[E3 09] Project Natal: nuovo video dimostrativo sul “non-controller” a sensori di movimento per X360
Hardware Video e Trailer Xbox 360

[E3 09] Project Natal: nuovo video dimostrativo sul “non-controller” a sensori di movimento per X360

Project Natal: nuovo video dimostrativo sul non-controller a sensori di movimento per X360″ />Dopo aver annunciato lo sviluppo della prima periferica al mondo creata espressamente per trasformare il corpo umano in un unico, enorme controller tridimensionale, Microsoft svela ulteriori dettagli su Project Natal e sulla compatibilità con la ludoteca di Xbox 360.Attraverso un video che

Fallout 3 aggiornato alla versione 1.5
Contenuti Aggiuntivi Pc Ps3

Fallout 3 aggiornato alla versione 1.5

Fallout 3 è stato aggiornato alla versione 1.5 da Bethesda. La patch sistema alcuni difetti ma soprattutto apre la strada per la prossima espansione, Broken Steel.Tra i vari errori risolti possiamo trovare alcuni crash inattesi, problemi con i seguaci e anche al sistema VATS. Poche le correzioni comunque.L’aggiornamento partirà automaticamente avviando il gioco solo su

Microsoft: Xbox 360 avrà 1000 giochi entro l’estate
Varie Xbox 360

Microsoft: Xbox 360 avrà 1000 giochi entro l’estate

Xbox 360 batterà già da quest’estate il numero di titoli raggiunto dal suo predecessore Xbox (circa 800), superando quota 1000. A dirlo è Chris Lewis, il vice presidente di Microsoft Europe che pochi giorni fa aveva detto la sua sulla fine imminente dei supporti fisici.Sembra che Microsoft abbia deciso di puntare parecchio sulla quantità, sui

Ancora mappe per F.E.A.R. su Xbox Live
Brevi First Person Shooter Xbox 360

Ancora mappe per F.E.A.R. su Xbox Live

Dopo quelle uscite di recente, ecco arrivare cinque ulteriori mappe multiplayer aggiuntive per F.E.A.R. in versione Xbox 360. Lo (strano) prezzo è di 550 punti Microsoft (circa 5,50€). La raccolta si chiama “Synchronicity Pack”, e contiene tre mappe per le modalità Conquer All e Capture the Flag (Dead Wood, Depot, and Labs) , nonché altre

Microsoft: «Il mercato non ha bisogno di Blu-ray»
Brevi Ps3 Varie

Microsoft: «Il mercato non ha bisogno di Blu-ray»

Dopo il lancio di PlayStation 3 in Europa, il boss di Microsoft UK Neil Thompson critica il prezzo di vendita e le funzionalità Blu-ray della console Sony.Parlando con GamesIndustry.biz, Thompson ha negato che il Blu-ray sia un vantaggio di PS3 nei confronti di Xbox 360: «Voglio forse far pagare alla gente 200 sterline in più

Wii Region Free per i giochi Game Cube
Gamecube Segnalazioni

Wii Region Free per i giochi Game Cube

Sembra proprio che sia possibile poter giocare ai giochi NTSC Game Cube sulle nostre console Wii PAL senza bisogno di Free Loader e senza alcuna modifica hardware, magari solo con un pò di pazienza. Il sito Palgn ha publicato questa notizia insieme agli step da seguire per poter caricare i giochi GC Import.