Arriva il RisiKo! dedicato a Il Trono di Spade

I Sette Regni de Il Trono di Spade arrivano su RisiKo!: i dettagli dell'edizione speciale.
I Sette Regni de Il Trono di Spade arrivano su RisiKo!: i dettagli dell'edizione speciale.

Chi ci legge sa che sconfiniamo poche volte nel campo dei giochi da tavolo, ma questo è sicuramente un caso in cui vale la pena farlo: i fan di Stark, Lannister e tutte le altre casate presenti ne Il Trono di Spade potranno infatti darsele di santa ragione anche a RisiKo!, grazie all’edizione speciale del popolare gioco strategico svelata in queste ore.

I dettagli pubblicati dal Wall Street Journal parlano di una doppia mappa, dedicata sia ai Sette Regni di Westeros, sia alle terre di Essos, al di là del mare Stretto.

Creato da USAopoly sotto licenza Hasbro, la Risk: Game of Thrones Edition godrà della partecipazione della rete televisiva HBO, basandosi sulle regole principali di RisiKo! con qualche aggiunta: nel caso della mappa di Westeros, per esempio, il Trono di Spade sarà l’obiettivo ultimo tra sette diversi giocatori impegnati nella partita.

Il gioco include oltre 650 pezzi, più 28 diverse carte dedicate ai personaggi della serie, con le quali ottenere alcuni bonus. Il prezzo in dollari sarà di 74,95$: per il momento, nessun dettaglio su un’eventuale uscita in Europa.

Via | Polygon.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti