Final Fantasy Explorers in un nuovo trailer al Jump Festa 2014

Final Fantasy Explorers si è mostrato in un nuovo bel trailer al Jump Festa 2014
Final Fantasy Explorers si è mostrato in un nuovo bel trailer al Jump Festa 2014
Final Fantasy Explorers in un nuovo trailer al Jump Festa 2014

Final Fantasy Explorers non ha ancora una data di uscita giapponese, né è sicuro che uscirà in Occidente, perciò frenate gli entusiasmi, qualora questo trailer mostrato al Jump Festa 2014 dovesse piacervi particolarmente. Vi ricordiamo, tra l’altro, che questo non è stato il solo gioco che Square Enix ha presentato all’evento con nuovi e interessanti trailer: la software house si è infatti soffermata anche su Final Fantasy Type-0 HD, Final Fantasy XV e Final Fantasy VII G-Bike, tutti giochi che hanno un loro importante peso nella storia della saga.

Final Fantasy Explorers è stato pensato per Nintendo 3DS ed è un gioco di ruolo molto simile a quelli che Square ha già rilasciato per Nintendo DS e per Game Cube (penso a Final Fantasy Crystal Chronicles, che non era il massimo in modalità single player, a differenza della modalità in più giocatori): i personaggi possono appartenere a varie classi, che noi sceglieremo all’inizio dell’avventura, e le stesse creature sono quelle tipiche del mondo Final Fantasy; vi basta dare un’occhiata al nuovo trailer del Jump Festa 2014 per avere ben chiari i vari scenari.

Un’uscita europea per Final Fantasy Explorers?

Al momento, Final Fantasy Explorers può essere scaricato soltanto in Giappone in una versione dimostrativa: è difficile che il gioco arrivi anche qui in Europa, visto che lo stile e l’ambientazione sono molto orientali, ma tutto potrebbe darsi; ad ogni modo, noi vi aggiorneremo non appena sapremo altro.

Via | Nova Crystallis

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti