Final Fantasy XV, nuovi dettagli sulle città e su tutto il gameplay

Da Square Enix arrivano nuovi dettagli sui meccanismi del gameplay di Final Fantasy XV

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Continuano a piovere informazioni su Final Fantasy XV, in particolare sulla città di Lestallum, ormai nota protagonista del trailer e dei video della Jump Fest 2014, oltre che su tutto il gameplay: l'oggetto principale delle dichiarazioni di Square Enix non è stato il sistema di combattimento, visto che la compagnia si è soffermata soprattutto sui nuovi elementi di gioco (le possibili classi, il ciclo giorno/notte e i mezzi di trasporto esplorabili).

Lestallum sarà una delle città più importanti ed è stata costruita ispirandosi a una Cuba arricchita di elementi e atmosfere presi da Ritorno al Futuro - Parte II, film preferito dal game designer del gioco Wan Hazmer. Nelle città sarà sempre visibile la contrapposizione fra zone industriali e zone degradate, e non tutti i centri che visiteremo - ha precisato sempre Square Enix - saranno come Lestallum: alcune saranno molto più grandi; altre, più piccole.

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Non sono mancati neanche dettagli importanti sul gameplay:


  • Tra i protagonisti, Cor non sarà sempre presente nel team e Ignis potrà cucinare del cibo grazie agli ingredienti raccolti durante le fasi esplorative: tali ingredienti serviranno per il level-up dei personaggi;

  • Il ciclo giorno/notte avverrà nel giro di sessanta minuti: i primi quaranta per le fasi di luce; i restanti venti, invece, per le tenebre.

  • Sarà possibile viaggiare non solo con l'auto, ma anche con il treno, che sarà esplorabile al suo interno.


A questo punto, non vediamo l'ora di avere altro materiale a disposizione su Final Fantasy XV.

Via | Dual Shockers

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