Capcom: "vogliamo fare il Devil May Cry perfetto"


Capcom è di nuovo intervenuta nei suoi forum ufficiali per rassicurare i fan sul fatto che il nuovo Devil May Cry sarà il migliore di sempre. Non è la prima volta che il publisher ha sentito necessità di difendere il suo nuovo prodotto: attorno a Devil May Cry c’è infatti una fortissima diffidenza dei giocatori (e anche nostra).

I problemi sono cominciati con l’annuncio del team di sviluppo: per la prima volta nella storia, infatti, Capcom ha affidato il gioco a un team esterno, nella fattispecie i Ninja Theory. E subito i puristi dei giochi action si sono cominciati a preoccupare enormemente: Heavenly Sword ed Enslaved erano molto convincenti dal lato artistico ma non sono stati certo esempi di giocabilità esaltante.

La vera rivolta popolare si è però scatenata dopo il primo trailer, che ha mostrato un Dante completamente diverso dai soliti canoni: giovanissimo, capelli neri, atteggiamento un po’ irritante e look vagamente “emo”. Capcom ha così pensato di correre nuovamente ai ripari.

Troverete le dichiarazioni dopo la pausa.

«Siamo pesantemente coinvolti nello sviluppo di tutti i nuovi giochi in lavorazione presso terze parti. Gli stessi dubbi erano stati sollevati per Dead Rising 2 sviluppato dai Blue Castle; dubbi completamente infondati, visto che il gioco è stato eccellente. I Ninja Theory sono noti per la qualità delle loro produzioni, motion capture, scripting, design e performance, tutte aree dove Capcom è stata criticata negli anni passati [un po’ preoccupante, però, che in questo elenco non compaia la parola “giocabilità”, NdR]»

«Mettete insieme tutti i migliori elementi di Capcom e Ninja Theory e avrete uno dei più grandi DMC mai creati… ed è proprio questo a cui stiamo lavorando, gente. Non abbiamo affidato l’argenteria di famiglia a sconosciuti. Stiamo lavorando insieme con Ninja Theory. Crediamo che percorrendo questa strada potremo iniettare nuova vita nel franchise e fare un gioco migliore di Devil May Cry 3 per questa generazione. E diciamoci la verità. I vecchi DMC erano grandi giochi (di media sopra l’80 su Metacritic) ma non perfetti. Puntiamo a fare il DMC perfetto che prenda da 90 in su»

Sarà, ma fra questa e precedenti dichiarazioni piuttosto sconnesse non siamo ancora convinti per nulla. Speriamo bene!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti