PlayStation 4 a quota 18,5 milioni di unità vendute

PlayStation 4 arriva a 18,5 milioni di unità vendute, grazie al periodo natalizio.
PlayStation 4 arriva a 18,5 milioni di unità vendute, grazie al periodo natalizio.

Il conto delle PlayStation 4 vendute da Sony si aggiorna nuovamente, grazie alle stime che la società giapponese ha pubblicato in queste ore. Nel dettaglio, le unità della console current-gen finite nelle case dei giocatori sarebbero 18,5 milioni, delle quali 4,1 milioni vendute nel corso delle vacanze natalizie.

Per “vacanze”, Sony intende il periodo tra il 23 novembre 2014 e il 4 gennaio 2015, comprendendo così anche il tradizionale weekend del Ringraziamento americano, con il suo Black Friday di spese pazze. Per quanto riguarda il software, PlayStation 4 raggiunge invece le 81,8 milioni di unità, cifra ottenuta combinando insieme le vendite nei negozi e quelle tramite PlayStation Network.

Aggiornamento dei dati riguardanti anche PlayStation Plus, i cui iscritti hanno superato i 10,9 milioni al 2 fennaio 2015. Andrew House, CEO di Sony Computer Entertainment, ha commentato così i numeri:

“Siamo assolutamente contenti che così tanti clienti in tutto il mondo abbiano continuato a scegliere PlayStation 4 come console di loro scelta nelle festività.

Continueremo a rinforzare e aggiungere ulteriore valore a PlayStation 4 come miglior luogo per giocare, portando altri contenuti entusiasmanti e arricchendo la nostra ampia varietà di servizi offerti.”

Via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti