The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D conterrà anche Master Quest


Esistono giochi per cui davvero le parole risultano superflue. Capite bene, quindi, quanta fatica si possa fare noi che, oltre a coltivarlo il dono della parola, tramite essa dobbiamo tentare di fare informazione. Decidiamo allora di gettare la notizia così… senza colpo ferire. Master Quest sarà anch’esso presente nell’edizione di Zelda: Ocarina of Time per 3DS.

Ma cos’è Master Quest? Trattasi di una sorta di versione “alternativa” di quel titolo che da allora spacca in due questo settore (non chiedeteci in cosa consista il prima ed in cosa il dopo). Identico nella trama, Master Quest differiva da Ocarina of Time per ambientazioni e nemici. Le prime apparivano leggermente modificate, mentre i nemici erano sostanzialmente stati “potenziati”.

Tale versione fu inserita nell’edizione speciale di Zelda: The Wind Waker, uscito nel 2003 su GameCube. Proprio in relazione a quello strano fascino suscitato dall’opera a cui si rifà pressoché in toto, anche Master Quest fu acclamato quasi unanimemente da pubblico e critica. Avere la possibilità di rigiocarcelo anche in 3D, per di più senza doverlo acquistare separatamente, non può che costituire una gran bella notizia – oltre che rendere giustizia al buon senso.

Ricordiamo che l’uscita di The Legend of Zelda: Ocarina of Time su 3DS è stata da poco confermata per Giugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti