BioWare: Jade Empire 2 s'ha da fare


Jade Empire, considerato il canto del cigno della prima Xbox assieme a Splinter Cell Chaos Theory e Forza Motorsport, potrebbe avere un seguito. Del progetto se ne è parlato fino al 2007, cadendo poi nel dimenticatoio con l’acquisizione di BioWare da parte di Electronic Arts: interpellato dai colleghi di Eurogamer, lo scrittore di Jade Empire Mike Laidlaw ha però ventilato l’ipotesi di ritornare a lavorare, un giorno, su questa splendida saga action-GDR in salsa orientale.

“La cosa buona di Jade Empire è che si tratta di una nostra proprietà intellettuale. Sta lì, e ne siamo estremamente orgogliosi. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, siamo riusciti a costruire un mondo davvero incredibile. Ovviamente al momento non è stato deciso nè annunciato nulla, le mie sono più che altro delle considerazioni a lungo termine: resta però il fatto che la saga di Jade Empire potrebbe fare il suo ritorno.

Semplicemente è un qualcosa che prendiamo in considerazione di tanto in tanto, affinchè tutto giri per il meglio bisogna fare in modo che ci sia un team di sviluppatori animati da una profonda passione e, contemporaneamente, la necessità di avere alle spalle un progetto economicamente solido. Solo allora cominceremo a lavorarci su.”

Seguendo le considerazioni di Mike Laidlaw, quindi, per avere a disposizione le risorse economiche ed “umane” necessarie per lo sviluppo di Jade Empire 2 bisognerà quantomeno attendere la fine dello sviluppo di Star Wars: The Old Republic e Mass Effect 3, ossia i due progetti su cui BioWare sta concentrando in questo momento la stragrande maggioranza delle sue energie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti