Il CercaGioco: navi volanti su Amiga 500

Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco: stavolta è il turno di Daniele, alla ricerca di un vecchio gioco per Amiga 500, all'interno del quale apparivano delle navi volanti. Ecco come ci viene descritto:

"Salve, ho trovato la vostra rubrica per caso, cercando per l'ennesima volta di scoprire il titolo di un videogame per Amiga 500. Forse potete aiutarmi, perché sono anni che cerco di rintracciarlo. Si trattava di un gestionale/strategico di cui purtroppo ho visto sempre e solo l'inizio: oggi vorrei riprovarlo per proseguire (ero solo un bambino).

L'ambientazione era fantasy e lo scopo della prima parte era quello di armare delle navi in stile seicentesco (galeoni, sloop e brigantini, per intenderci) con vele, motori, equipaggio e armi varie. Al termine di questa fase si dava il varo alla nave, che decollava da una pista sterrata (navi volanti, sì). Se il bilanciamento tra peso dell'equipaggiamento e numero di marinai era errato, si vedeva la nave cadere ed esplodere o schiantarsi al suolo.

La disposizione degli elementi era in stile tower defense: ogni tipologia di nave (ne ricordo tre) aveva un tot di spazi utilizzabili in base alla stazza, da riempire a piacere con i vari elementi disponibili. Ricordo poi che la grafica era veramente ben realizzata, oggi me la ricordo simile a quella vista in "Defender of the Crown". Vorrei scoprire cosa prevedeva il gameplay una volta lanciato in volo il proprio galeone (non ci sono mai riuscito da piccolo ^^).

Vi ringrazio per aver pensato a questa rubrica :) Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi a scovare quel vecchio videogame :)"

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all'interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all'indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l'aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l'avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: