Valve spiega la superiorità della versione PS3 di Portal 2 rispetto a quella Xbox 360


Joshua Weier, Project Lead di Valve, ha spiegato su PlayStation.Blog assieme al suo collega Erik Wolpaw (scrittore di Portal 2) le motivazioni che renderebbero la versione PS3 dell'imminente puzzle-fps superiore a quella Xbox 360.

La coppia ha spiegato come l'esperienza fatta con The Orange Box abbia insegnato molto a Valve, che in questa circostanza si è guardata bene dal lasciare il lavoro in mano a sviluppatori esterni. Questa volta il team era pronto per sviluppare su PS3, grazie anche all'assunzione di ex membri di Naughty Dog.

La cosa più interessante per gli utenti PS3 è la presenza del servizio Steam anche sulla console Sony, dettaglio che permetterà ai possessori di una PlayStation di giocare assieme agli utenti Mac e PC senza limitazioni di sorta (se si esclude la minor sensibilità del joypad rispetto alla combinazione mouse+tastiera). A questo si aggiunge il fatto che la versione PS3 di Portal 2 verrà aggiornata assieme a quelle PC e Mac con i medesimi contenuti (salvo alcuni elementi specifici per le singole piattaforme).

  • shares
  • Mail
45 commenti Aggiorna
Ordina: