LittleBigPlanet Vita: lo sviluppo passa agli inglesi di Double11

LittleBigPlanet Vita: immagini

Cresciuto tra le verdi pianure del Surrey (regione a pochi chilometri da Londra), coccolato dai ragazzi di Media Molecule e adottato dai milioni di appassionati che in questi anni si sono dilettati tra le mura pupazzose dei due precedenti capitoli di LittleBigPlanet, Sackottino prepara la sua valigia di stoffa e si mette in marcia verso Middlesbrough (Inghilterra del nord) per effetto del passaggio, deciso dalle alte sfere di Sony, agli studi Double11 dello sviluppo dell'episodio a lui dedicato su PlayStation Vita.

Nonostante il timore derivante dal passaggio a un'altra azienda di un progetto così importante, la serietà dei Double11 è testimoniata dalla presenza di 30 sviluppatori ex Rockstar che in passato hanno lavorato alle versioni PSP dei capitoli di Grand Theft Auto... e a giudicare dalla bellezza del filmato dimostrativo datoci in pasto durante l'E3 2011, davvero ricco di innovazioni al gameplay derivanti dalle specifiche caratteristiche hardware della prossima, attesissima console portatile di casa Sony, il processo di sviluppo sembra procedere spedito e senza nessun impedimento di sorta.

L'uscita di LittleBigPlanet Vita è prevista nel 2012 solo ed esclusivamente su PlayStation Vita. I Double11 lavoreranno a stretto contatto con i Tarsier Studios, già autori di molti contenuti aggiuntivi dei passati capitoli di LBP: un motivo in più per guardare con tranquillità al futuro del nostro pupazzo pazzo di pezza preferito.

LittleBigPlanet Vita: galleria immagini

LittleBigPlanet Vita: immagini
LittleBigPlanet Vita: immagini
LittleBigPlanet Vita: immagini
LittleBigPlanet Vita: immagini

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: