S.T.A.L.K.E.R. 2 avrà il DRM più odioso che c'è


Ubisoft, mai avara di protezioni anticopia invandenti e al limite del sopportabile, ha annunciato che anche la versione PC di S.T.A.L.K.E.R. 2 verrà dotata di un DRM "always on", che richiederà cioè una connessione a internet sempre attiva per verificare l'autenticità della copia. Dalle pagine di Gamespy il designer Sergey Grigorovich ha dichiarato:

«Per quanto riguarda la protezione contro la pirateria, una parte del contenuto sarà ospitata nel server e scaricata man mano che si va avanti col gioco. Sarà necessaria la connessione permanente a internet per giocare»

Ma poi si contraddice quasi completamente:

«La pirateria è un problema per noi, proviamo a combatterla entro i limiti della ragionevolezza. Se la gente non può permettersi il gioco originale, va a nostro vantaggio se scaricano una copia pirata e poi decidono di comprare la licenza. In Ucraina ci sono diversi prodotti che la gente ama così tanto che per principio comprano la licenza originale. Vogliamo creare proprio un prodotto così»

Caro Sergey, se fate giochi talmente belli che chi scarica la versione pirata poi va a comprarsi l'originale, perché mai opprimete con questi DRM ignobili quegli utenti onesti che sin da subito vi mettono in tasca i loro bei 50€? S.T.A.L.K.E.R. 2 è previsto nel 2012 su PC, PS3 e X360.

  • shares
  • Mail
41 commenti Aggiorna
Ordina: