Assassin’s Creed Rogue esce anche su PC: immagini e video sulla storia

L’ultimo capitolo per console last-gen della saga action di Ubisoft arriverà anche su PC, ma solo a inizio 2015

I vertici di Ubisoft decidono di porre fine alle voci di corridoio rimbalzate in questi ultimi giorni sui siti e sui forum di settore annunciando ufficialmente lo sviluppo di una versione PC di Assassin’s Creed Rogue.

Per l’occasione, i boss della multinazionale videoludica transalpina ci propongono delle immagini e delle scene di gioco relative alle ambientazioni, ai personaggi e agli eventi che si incardineranno nell’avventura di questa intrigante epopea assassina realizzata da Ubisoft Sofia con la partecipazione degli studi Ubi di Singapore, Montreal, Quebec, Chengdu, Milano e Bucarest.

Guarda le ultime immagini di Assassin’s Creed Rogue

Guarda la galleria: Assassin’s Creed Rogue (14-10-2014)
Leggi anche – Assassin’s Creed Rogue: trailer “Il Cacciatore di Assassini” e nuove immagini di gioco

Tanto su PC quanto su console last-gen, la storia di Rogue ci porterà a indossare gli scomodi panni di Shay Patrick Cormac, un esploratore che dopo aver tradito la Confraternita si metterà a dare la caccia ai suoi ex “colleghi di lavoro”, gli Assassini all’opera nel Nord America durante la Guerra dei Sette Anni (tra il 1754 e il 1763). Il “tenore morale” delle missioni che si snoderanno per la trama, l’approccio adottato nei combattimenti all’arma bianca e nelle infiltrazioni silenziose e il ventaglio di armi ed oggetti dei Templari equipaggiabili rifletterà la natura del protagonista e, a detta degli sviluppatori, produrrà l’episodio più oscuro e controverso dell’intera serie.

La versione PC di Assassin’s Creed Rogue sarà disponibile nei primi mesi del 2015. Le edizioni Xbox 360 e PlayStation 3, invece, arriveranno il 13 novembre in concomitanza con il lancio di Assassin’s Creed Unity su PlayStation 4, Xbox One e PC in virtù della decisione assunta da Ubisoft di posticipare l’uscita di quest’ultimo per dare agli studios di Ubisoft Montreal tutto il tempo necessario per limare le ultime spigolature della trama, del comparto grafico e del sistema di gioco.

Approfondisci – Assassin’s Creed Rogue non avrà il multiplayer (per ora)

Guarda la galleria: Assassin’s Creed Rogue (14-10-2014)

Ti potrebbe interessare
Red Dead Redemption: il multiplayer si mostra in immagini e video
Action Online Ps3

Red Dead Redemption: il multiplayer si mostra in immagini e video

Il giorno della commercializzazione di Red Dead Redemption si fa sempre più vicino, così i ragazzi di Rockstar San Diego evitano di commentare punto per punto le indiscrezioni trapelate giusto ieri dalle pagine di PSM decidendo così di rispondervi a modo loro attraverso uno splendido video di gioco che spiega sinteticamente la componente multigiocatore del

Pro Evolution Soccer 2010 il gioco più venduto in Italia
Mercato Pc Sport

Pro Evolution Soccer 2010 il gioco più venduto in Italia

Il distributore Halifax ha reso noto che dallo scorso 22 ottobre Pro Evolution Soccer 2010 ha venduto ben 725.000 copie in territorio italiano, nonostante molte recensioni non entusiastiche e critiche più o meno feroci sparse per tutta la rete. Ciò conferma quanto il nostro paese sia affezionato alla storica saga calcistica targata Konami.«PES 2010 ha