Total War: Attila – ecco il trailer d’annuncio e le prime immagini di gioco

Il leggendario re degli Unni è il protagonista del nuovo capitolo della saga strategica di Creative Assembly

L’iconica serie strategica ad ambientazione storica di Creative Assembly ritorna per farci imbarcare in operazioni militari ancora più vaste e profonde grazie a Total War: Attila, un titolo realizzato con l’espressa intenzione degli studios inglesi di seguire i suggerimenti dei fan e le indicazioni provenienti da coloro che, in questi mesi, si sono cimentati con Rome II evidenziandone pregi e difetti sul forum ufficiale.

Stando agli sviluppatori londinesi, le migliorie e le ottimizzazioni apportate al gameplay andranno a braccietto con le innovazioni tecnologiche del periodo in cui sarà ambientata la campagna principale e le inedite tattiche adottate da Attila, re degli Unni, nella sua irresistibile avanzata verso l’Europa Occidentale .

Guarda le primissime immagini di gioco di Total War: Attila

Guarda la galleria: Total War: Attila (26-09-2014)
Sotto il profilo squisitamente videoludico, Total War: Attila proporrà mappe ancora più vaste, una più evoluta intelligenza artificiale delle unità, una nuova gestione degli effetti particellari e fisici correlati alle fiamme, un motore fisico più realistico (specie nella rappresentazione a schermo delle strutture bruciate o prese d’assalto) e importanti migliorie al modulo strategico e gestionale che spazieranno dall’introduzione dell’albero genealogico delle famiglie e dei condottieri più valorosi alla presenza, finalmente, di un albero di abilità con tratti caratteriali, bellici e diplomatici da sviluppare tra una battaglia campale e un assedio.

La data di lancio di Total War: Attila, comunque, non è stata ancora annunciata poichè il titolo si trova ancora in uno stadio di sviluppo intermedio. Ciononostante, i Creative Assembly guardano con fiducia al secondo trimestre del 2015 come al periodo di commercializzazione più indicato per il loro prossimo strategico che, come per tutti gli altri capitoli della saga, continuerà ad essere proposto in esclusiva su PC.

Approfondisci – Total War: Rome II – la recensione

Guarda la galleria: Total War: Attila (26-09-2014)

I Video di Gamesblog

NieR: Automata | demo PS4 | nuovo video di gioco

Ti potrebbe interessare
Resonance of Fate: un nuovo splendido video
Ps3 RPG Video e Trailer

Resonance of Fate: un nuovo splendido video

Il video che vi sto per mostrare riguarda Resonance of Fate, conosciuto in Giappone con il titolo di End of Eternity, la cui versione nipponica uscirà il 28 Gennaio. Il gioco è sviluppato da Tri-Ace e prodotto da Sega, e promette di portare una ventata d’aria fresca in un genere eccessivamente ancorato alle proprie radici.

Beautiful Katamari: niente Xbox Live Arcade
Action Brevi Ps3

Beautiful Katamari: niente Xbox Live Arcade

Dopo le prime notizie che volevano Beautiful Katamari scaricabile in esclusiva attraverso Xbox Live Arcade, GameSpot smentisce tutto, ufficializzando che il gioco sarà acquistabile nel tradizionale formato fisico. Online verranno distribuiti solamente degli aggiornamenti, nei mesi successivi alla pubblicazione. Rimane comunque confermata l’esclusiva grazie alla quale Beautiful Katamari sarà rilasciato in territorio occidentale solo per

Armed Assault: il figlio di Operation Flashpoint
First Person Shooter Pc

Armed Assault: il figlio di Operation Flashpoint

Realizzato da Bohemia Interactive, Armed Assault non è altro che il seguito spirituale di Operation Flashpoint (ma Codemaster sta realizzando un proprio seguito ufficiale del gioco). Armed Assault è già uscito in alcuni paesi dell’est europeo e dovrebbe raggiungere il resto d’Europa (e quindi anche noi) il 16 febbraio. E’ già disponibile una demo multiplayer

Quattro 7900GX2 in configurazione SLI
Hardware Pc Segnalazioni

Quattro 7900GX2 in configurazione SLI

Su Enquirer ho trovato questo link ad un sito di benchmark e hardware giapponese che mostra alcune immagini di una configurazione basata su quattro schede video Nvidia 7900GX2 messe in configurazione SLI. I risultati ottenuti in 3dMark sono decisamente impressionanti. Il tutto è opera di Foxconn, e presentato al CeBIT di quest’anno. Notare la lunghezza