[E3 2012] ZombiU, gli zombie arrivano (anche) su Wii U - video e immagini

ZombiU
Dall'Electronic Entertainment Expo (E3 2012) Ubisoft ha presentato ufficialmente ZombiU, FPS/survival horror destinato in esclusiva a Nintendo Wii U. Oltre alla galleria immagini potete vedere il primo trailer con sequenze giocate subito dopo la pausa.

Sviluppato dallo studio Ubisoft di Montpellier, autore di From Dust, Beyond Good & Evil e Ghost Recon Advanced Warfighter, ZombiU trasporta i giocatori nella Londra odierna, dove l'ormai immancabile epidemia ha infettato la popolazione trasformandola in una massa di zombi affamati.

Le meccaniche sono sostanzialmente quelle di uno sparatutto in soggettiva, con elementi survival horror e puzzle. ZombiU sfrutta tutte le caratteristiche del Wii U GamePad, trasformandolo in caso di necessità in un vero e proprio kit di sopravvivenza chiamato "Bug Out Bag", che potrà contenere tutte le mappe, gli strumenti, le armi e i rifornimenti che il giocatore raccoglierà durante l'avventura.

ZombiU offrirà anche una modalità multiplayer competitiva che consente a un giocatore di assumere il ruolo di "Signore degli zombi", creando e controllando i nemici con una visuale dall'alto sul Wii U GamePad, mentre il secondo giocatore combatte per sopravvivere sullo schermo della TV in uno sparatutto tradizionale con il telecomando Wii e il Nunchuk. L'uscita è attesa entro il 2012.

ZombiU