USA: PlayStation 4 batte Xbox One a giugno, anche senza Kinect

Xbox One senza Kinect non riesce a sorpassare PlayStation 4. Nel frattempo, Wii U va forte grazie a Mario Kart 8.

Nonostante il lancio di Xbox One senza Kinect, PlayStation 4 resta la console più venduta negli Stati Uniti anche a giugno: l’annuncio di Sony segue di poche ore quello di Microsoft, contenta dal canto suo di aver praticamente raddoppiato le vendite di Xbox One nel rapporto mese-mese.

La decisione di abbassare il prezzo della console di Microsoft, privata dell’obbligo d’acquisto insieme a Kinect, non è bastata però a sconfiggere PlayStation 4, che può così permettere a Sony di contare un nuovo mese all’insegna del primato.

Leggi anche: Xbox One raddoppia negli USA, vendite strepitose per la console Microsoft

Particolari novità anche in casa Nintendo, dove Wii U ha registrato un aumento del 233% nelle vendite, grazie al lancio del bundle che vede la console venduta insieme a Mario Kart 8, uno dei giochi più attesi per questa piattaforma. Buone nuove anche per 3DS, in grado di aumentare del 55% le sue vendite grazie a Tomodachi Life, che ha piazzato oltre 175.000 copie.

Il titolo più venduto di giugno è stato, come previsto, Watch Dogs, seguito dal sopra citato Mario Kart 8.

Leggi anche: Uncharted, le riprese del film partiranno nei primi mesi del 2015?

Via | Eurogamer.net

Ti potrebbe interessare
Portal 2: la NASA spedisce Wheatley nello spazio
Curiosità Screenshot Varie

Portal 2: la NASA spedisce Wheatley nello spazio

Può sembrare uno scherzo ma non lo è affatto: un ingegnere anonimo della NASA ha deciso di esaudire il sogno di Wheatley applicando un’incisione laser “a tema” su uno dei pannelli che la navetta giapponese HTV-3 porterà questo venerdì sulla ISS per rifornire di cibo e di materiale scientifico la Stazione Spaziale Internazionale

ArmA III: droni, aerei e carri armati in nuove immagini
First Person Shooter Pc Screenshot

ArmA III: droni, aerei e carri armati in nuove immagini

Di ritorno dall’E3 di Los Angeles, gli sviluppatori cechi di Bohemia Interactive si rimettono immediatamente la lavoro per rimpolpare il sito ufficiale di ArmA III di nuove immagini di gioco dedicate alla grande varietà di mezzi di trasporto e di combattimento che saranno messi a disposizione di chi vorrà partecipare alla guerra (rigorosamente virtuale!) contro