USA: PlayStation 4 batte Xbox One a giugno, anche senza Kinect

Xbox One senza Kinect non riesce a sorpassare PlayStation 4. Nel frattempo, Wii U va forte grazie a Mario Kart 8.

Nonostante il lancio di Xbox One senza Kinect, PlayStation 4 resta la console più venduta negli Stati Uniti anche a giugno: l’annuncio di Sony segue di poche ore quello di Microsoft, contenta dal canto suo di aver praticamente raddoppiato le vendite di Xbox One nel rapporto mese-mese.

La decisione di abbassare il prezzo della console di Microsoft, privata dell’obbligo d’acquisto insieme a Kinect, non è bastata però a sconfiggere PlayStation 4, che può così permettere a Sony di contare un nuovo mese all’insegna del primato.

Leggi anche: Xbox One raddoppia negli USA, vendite strepitose per la console Microsoft

Particolari novità anche in casa Nintendo, dove Wii U ha registrato un aumento del 233% nelle vendite, grazie al lancio del bundle che vede la console venduta insieme a Mario Kart 8, uno dei giochi più attesi per questa piattaforma. Buone nuove anche per 3DS, in grado di aumentare del 55% le sue vendite grazie a Tomodachi Life, che ha piazzato oltre 175.000 copie.

Il titolo più venduto di giugno è stato, come previsto, Watch Dogs, seguito dal sopra citato Mario Kart 8.

Leggi anche: Uncharted, le riprese del film partiranno nei primi mesi del 2015?

Via | Eurogamer.net

I Video di Gamesblog

Naughty Dog Full Length 30th Anniversary Video

Ti potrebbe interessare
Alan Wake: un episodio aggiuntivo nel 2010
Action Xbox 360

Alan Wake: un episodio aggiuntivo nel 2010

Alan Wake ci ha messo una vita ad uscire, ma ora che è prossimo all’arrivo sugli scaffali dei negozi non si vuole fermare più: dalle pagine di Joystiq Matias Myllyrinne di Remedy ha infatti confermato che entro il 2010 arriverà anche il primo contenuto episodico aggiuntivo. «Quest’anno faremo uscire più di un episodio, e useremo

Annunciato Dynasty Warriors 5
Senza categoria

Annunciato Dynasty Warriors 5

La Koei ha annunciato che durante il 2005 pubblicherà un nuovo seguito della serie Dynasty Warriors per PS2, mentre era già in programma una versione per PSP. Il nuovo gioco dovrebbe procedere nel solco dei precedenti, che proponevano battaglie campali viste dagli occhi del singolo eroe. Come al[…]