The Legend of Zelda: Twilight Princess HD per Wii U è realtà

Nel corso del primo Nintendo Direct tenuto dal Satoru Shibata, il nuovo presidente di Nintendo of Europe ha rallegrato l'utenza Wii U annunciando il remake di The Legend of Zelda: Twilight Princess, il capolavoro del 2006 che ha contribuito a rendere Wii una delle console più di successo della storia dell'industria dell'intrattenimento digitale.

Come possiamo intuire dalle scene di gioco e dagli spezzoni in cinematica immortalata nel filmato d'annuncio, la versione HD del capolavoro di Miyamoto godrà di una serie di interventi migliorativi sulla risoluzione delle texture, sulla ricchezza poligonale di nemici e ambientazioni e sugli effetti grafici legati alle sessioni a cavallo e nel combattimento all'arma bianca.

the-legend-of-zelda-twilight-princess-hd-13-11-2015.jpg

Il progetto sarà sviluppato in collaborazione con gli autori australiani di Tantalus e sfrutterà tutte le funzionalità dell'ultima console casalinga della grande N, ivi compresa la compatibilità con i controlli tramite GamePad. Dal punto di vista strettamente contenutistico, la novità di gameplay più importante sarà quella rappresentata dall'impiego del nuovo amiibo di Link Lupo per sbloccare tutta una serie di poteri e di abilità da utilizzare nelle fasi di combattimento, nella risoluzione degli enigmi dei dungeon e nell'esplorazione libera dello scenario.

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD e il relativo amiibo di Link Lupo saranno disponibili (sia insieme che separatamente) a partire dal prossimo 4 marzo in esclusiva su Wii U.

  • shares
  • Mail