STEEP: 50 minuti di gameplay trailer e nuovi dettagli sulle principali discipline

L'annuncio del progetto di STEEP da parte di Ubisoft durante l'ultimo E3 ha contribuito ad alimentare le speranze dei milioni di appassionati di videogiochi dedicati agli sport estremi rimasti orfani delle serie di Skate ed SSX, ed è forse questo il motivo che ha spinto il produttore Sebastien Arnoult e il direttore Arnaud Ragot a realizzare una lunga video-dimostrazione che aiuti gli utenti ad approfondire la conoscenza delle diverse discipline e modalità di gioco che caratterizzeranno questo titolo per PC e console current-gen.

La pubblicazione di questo interessante filmato di gameplay è accompagnata dal lancio del sito web ufficiale della nuova proprietà intellettuale di Ubisoft Annecy che promette di far scorrere adrenalina a fiumi tra i fan del genere attraverso un vasto ecosistema di sfide multiplayer e gare in locale da affrontare liberamente per mettere alla prova le proprie capacità con lo sci di fondo, la tuta alare, lo snowboard e il paracadute.


    Un mondo da esplorare a folle velocità!

    Lanciati a perdifiato in un mondo aperto tra le alpi e l'Alaska, dove la neve è sempre fresca e la discesa non finisce mai. Affronta e conquista le immense vette con gli sci, la tuta alare, lo snowboard o il parapendio. Tuffati da solo o spalla a spalla assieme ad altri giocatori. Registra e condividi le acrobazie più incredibili che si siano mai viste, poi sfida il mondo a tenere testa ai tuoi trick, a battere le tue stesse traiettorie e a rivivere le tue cadute più spettacolari.

    Esplora la montagna: allacciati le cinture, preparati e tuffati!

Il lancio di STEEP dovrebbe avvenire nel corso delle prossime festività natalizie, subito dopo una fase di beta testing (presumibilmente a porte aperte) che avrà luogo su PC, PlayStation 4 e Xbox One in un periodo non meglio precisato dell'autunno 2016.

STEEP: il nuovo video di gioco ci mostra le principali discipline sportive

Articolo originario del 27 giugno 2016 - a cura di Michele Galluzzi

I ragazzi di Ubisoft Annecy e i curatori del famoso canale YouTube di Arekkz Gaming ci mostrano un nuovo filmato dimostrativo di STEEP, il simulatore di sport estremi invernali per PC e console current-gen annunciato dal colosso videoludico francese nel corso dell'ultimo E3.

I cinque minuti abbondanti di scene di gioco inedite proposteci da Ubi ci permettono di familiarizzare con le dinamiche che sperimenteremo affrontando le diverse discipline sportive che caratterizzeranno il titolo, con gare di sci di fondo e sfide con lo snowboard, la tuta alare e il paracadute da affrontare all'interno di una dimensione virtuale con centinaia di competizioni da portare a termine sia in singleplayer che in multiplayer.

steep-e3-2016-9.jpg

Tra una sfida e l'altra potremo spostarci liberamente all'interno di immense ambientazioni che ricreeranno le condizioni meteorologiche e geografiche delle catene montuose e delle località sciistiche più importanti del globo: starà a noi, quindi, decidere a quali competizioni partecipare per scalare le classifiche mondiali e acquisire i punti esperienza necessari per migliorare l'equipaggiamento e l'aspetto del proprio alter-ego.

Il periodo di lancio di STEEP indicatoci dai vertici di Ubisoft nel corso dell'ultimo E3 coincide con le prossime festività natalizie, subito dopo un'intensa fase di beta testing (si spera a porte aperte) che avrà luogo su PC, PlayStation 4 e Xbox One in un periodo non meglio precisato dell'autunno 2016.

video | Arekkz Gaming, canale YouTube

  • shares
  • Mail