PlayStation VR, ecco quanto spazio servirà in casa per giocare al meglio

Manca ancora qualche settimana all’arrivo di PlayStation VR e in casa Sony sono ancora piuttosto abbottonati su tanti piccoli dubbi che gli utenti possono avere - oltre ai giochi ci saranno subito app dedicate alla realtà virtuale? Potremo usare il visore per i tanti video a 360 gradi presenti su YouTube - ma qualcosa è stato svelato in queste ore.

Le prime foto della brochure di PlayStation VR trapelate online chiariscono, ad esempio, di quanto spazio fisico avremo bisogno per sfruttare al meglio le potenzialità del dispositivo.

L’Area di Gioco dovrà avere una dimensione suggerita di 3 metri per 1,9 metri, poco meno di 6 metri quadrati da avere a disposizione per godere appieno delle potenzialità di PlayStation VR e far funzionare al meglio la PlayStation Camera necessaria per l’uso di PS VR.

La brochure, inoltre, ci spiega:

Limitate l’uso di PS VR all’Area di Gioco. Liberate da ogni ostacolo un’area più vasta di quella di gioco prima di usare PS VR e restate il più possibile seduti. Se l’applicazione vi richiede di stare in piedi, seguite con attenzione le istruzioni e mantenete la consapevolezza di ciò che vi circonda.

PlayStation VR, lo ricordiamo, sarà disponibile in tutto il Mondo a partire dal 13 ottobre 2016.

ps-vr-brochure.jpg

Via | PlayStation Asia

  • shares
  • Mail