Trine 4: The Nightmare Prince annunciato ufficialmente

Sopravvissuti alla chiusura dopo il mezzo disastro compiuto con Trine 3, gli autori di Frozenbyte annunciano di aver trovato un accordo con il publisher Modus Games per la produzione e la distribuzione in digitale di Trine 4: The Nightmare Prince.

Il nuovo capitolo di questa splendida avventura fantasy intrisa di elementi platform vedrà la luce nel corso del 2019 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Al momento non sappiamo quali saranno le innovazioni di gameplay che caratterizzeranno il titolo: le uniche informazioni offerteci dal team di sviluppo finlandese capitanato da Lauri Hyvärinen sono quelle offerteci dal titolo scelto per rappresentare l'opera, con quel "Principe dell'Incubo" che suggerisce un setting narrativo particolarmente cupo.

Nonostante l'inciampo del terzo episodio, la serie di Trine ha saputo incontrare il gusto e le esigenze di una fetta particolarmente ampia di appassionati di avventure a scorrimento, come dimostrano le oltre otto milioni di copie vendute globalmente dalla saga dal lancio del suo primo capitolo, avvenuto nell'ormai lontano 2009.

Nell'annunciare Trine 4: The Nightmare Prince, il CEO di Frozenbyte promette di non ripetere gli errori commessi in passato e di concentrare gli sforzi dell'intero team di sviluppo nordeuropeo su questo progetto nella speranza, così facendo, di fare la felicità dei fan con un progetto che saprà superare le aspettative degli utenti su PC, PS4, Xbox One e Switch. Nel corso delle prossime settimane ci verranno mostrate le prime immagini e scene di gioco di Trine 4: nel frattempo, perchè non recuperare la nostra recensione del migliore episodio della serie, ossia Trine 2?

  • shares
  • Mail