Dark Souls II: svelata la data della beta PS3 per utenti PS Plus

From Software fissa la data e l'orario d'inizio della fase di beta testing rivolta a tutti gli abbonati al servizio PS Plus
From Software fissa la data e l'orario d'inizio della fase di beta testing rivolta a tutti gli abbonati al servizio PS Plus


Dalle pagine del PlayStation Blog ufficiale, gli sviluppatori giapponesi di From Software sciolgono definitivamente l’arcano della beta “aperta” di Dark Souls II fissandola in via ufficiale per il prossimo 27 ottobre.

La fase di beta testing che avverrà domenica mattina, in realtà, non sarà “aperta” ma vi si potrà accedere solo su PlayStation 3 e solo se in possesso di un abbonamento al servizio PS Plus. Qui da noi, i test si terranno dalle 08:00 alle 11:00 e serviranno al team di Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura per “stressare” il codice di gioco deputato alla gestione dei server e alla sincronizzazione delle istanze delle singole partite disputate dai giocatori interpretando il loro eroe senza nome preferito, quest’ultimo selezionato da una rosa di classi prestabilite per velocizzare l’ingresso degli utenti nelle lobby di gioco e, quindi, senza perdere troppo tempo con l’editor che verrà implementato nel titolo finale.

Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini
Dark Souls II: galleria immagini

La beta è già presente su PSN/SEN e può essere scaricata sin da adesso, ma non sarà giocabile all’infuori degli orari di test. Dal punto di vista squisitamente contenutistico, la fase di testing che coinvolgerà tra qualche giorno gli utenti PS Plus sarà la medesima tenutasi a porte chiuse il 21 ottobre scorso: tra i pochi selezionati a partecipare a quella “prova” ci siamo stati anche noi di Gamesblog e, pur senza entrare nel dettaglio, possiamo assicurarvi che il titolo sta venendo su davvero molto, molto bene.

La data di commercializzazione di Dark Souls II è prevista ufficialmente per il 14 marzo del 2014 su PlayStation 3 e Xbox 360: la versione PC del titolo, invece, arriverà in un secondo momento (con ogni probabilità non prima di 3-4 mesi dopo il lancio della doppia edizione console).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti