PS Vita 2000: ecco un video comparativo relativo agli schermi LCD e OLED delle due versioni della console

Scoprite le differenze…

Annunciata a sorpresa alcune settimane fa da Sony, come molti sapranno già la nuova Playstation Vita 2000 tra la piccole differenza con quella originale monterà uno schermo LCD al posto del già rodato OLED.

Dopo le dichiarazioni di Andrew House, amministratore delegato di Sony Entertainment Inc, il quale ha spiegato che la scelta di uno schermo LCD per PS Vita è dovuto principalmente al fatto che il gap qualitativo tra i pannelli LCD moderni e quelli OLED si è ridotto al tal punto da avere una qualità dell’immagine è comparabile, arrivano le prime comparative video che cercano di scovare le differenze tra i due schermi.

Il filmato, che non è per niente un video comparativo dai dettagli tecnici, non mostra particolari differenze (anche perchè ci vorrebbe come minimo una lente di ingrandimento) ma denota, come fecero le prime immagini su Twitter, solamente una differenza della tinta dei colori. La tinta dello schermo di PS Vita 2000 sembra infatti essere bilanciato più sul colore magenta rispetto al modello OLED della prima versione di PS Vita, che sembrerebbe essere invece bilanciato più sul verde. Insomma, in definitiva nulla di sorprendente.

Lasciando giudicare a voi la differenza tra i due schermi con il video in questione, ricordiamo che PlayStation Vita 2000 attualmente è prevista solo per il mercato giapponese.

Ti potrebbe interessare
Lite tra EA e Fox a causa di Mass Effect
RPG Varie Video e Trailer

Lite tra EA e Fox a causa di Mass Effect

Nei giorni scorsi ha fatto molto discutere un servizio di Fox News, all’interno del quale la psicologa Cooper Lawrence metteva duramente sotto accusa le scene di sesso presenti in Mass Effect, paragonandole con il consenso dei giornalisti presenti a veri e propri atti sessuali completi, mostrati in maniera eplicita sullo schermo dei videogiocatori e a

Hydrophobia
Brevi

Hydrophobia

Tempo fa andavano di moda i barili e le casse da distruggere (Max Payne ne è letteralmente ricolmo). Ora invece sembra il momento dell’acqua (a quando un remake di Flood o di Sink or Swim?), che avrà un ruolo importante in Bioshock e in Hydrophobia, realizzato da Blade Interactive. Hydrophobia sfrutta il middleware per la