GRID 2: primi dettagli sul multiplayer, questa sera la presentazione in streaming

Scontri fino a 12 giocatori, statistiche, personalizzazioni e gestione delle partite tutto sul cloud con RaceNet.


Codemasters torna sull’argomento GRID 2, ma questa volta il focus è sulla la sezione multigiocatore. Come ogni arcade di guida che si rispetti vanterà un sistema online che traccerà le progressioni, metterà a confronto i giocatori e gestirà vari tipi di scontri online.

Il lato online sarà affidato all’infrastruttura RaceNet, dove ci si potrà iscrivere già da oggi. RaceNet memorizzerà tutti i nostri dati, le nostre auto personalizzate e “fornirà nuovi obiettivi, rivali e ricompense”, ma anche “monitorare tutte le statistiche e le classifiche della community, oltre a partecipare agli eventi della Sfida globale settimanale”.

GRID 2 multiplayer - galleria immagini
GRID 2 multiplayer - galleria immagini
GRID 2 multiplayer - galleria immagini

Gli scontri su pista potranno accogliere non più di 12 giocatori su tante differenti modalità di gioco: “Race (incluso LiveRoutes), Endurance, Drift, Touge, Checkpoint, Face Off, Time Attack. Gli eventi delle Sfide globali includono anche Overtake e Power Lap.”

Il comunicato di oggi ci parla anche di Rivals, un sistema di “gestione dei rivali” che ci assegnerà tre tipi diversi di rivali con cui confrontarci: Rivali settimanali (il nome dice tutto), Rivali sociali, che potrà essere un nostro amico o un giocatore con cui ci siamo scontrati in precedenza e infine Rivali personalizzati, scelti da noi.

Tra le altre novità troviamo Sfida globale, una sorta di sfida asincrona coi Rivali, e poi un sistema di Follower su Racenet, che consentirà ai giocatori di raccogliere “follower” da sottrarre ai rivali: “più ottengono buoni risultati e completano gli obiettivi, e maggiore sarà il numero di Follower che avranno su RaceNet”.

Tutti gli aspetti del nuovo multiplayer di GRID 2 saranno mostrati nel corso di una diretta streaming che si terrà questa sera alle 18 ora italiana, visibile a tutti a questo indirizzo.

GRID 2 arriverà il 31 maggio su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Ti potrebbe interessare
Un fan trasforma Killzone in un gioco di carte
Curiosità Varie

Un fan trasforma Killzone in un gioco di carte

L’amore dei fan spesso spinge a compiere le imprese più assurde. Questa volta vi parliamo dell’opera di un appassionato di Killzone, thepineapple1, che ha realizzato un card game ispirato al popolare FPS Sony. Attraverso gli Action Point si possono comandare soldati, equipaggiare armi e perfino utilizzare veicoli di vario genere. Ovviamente, come in ogni buon

The Last Story: i protagonisti del gioco hanno dei nomi
RPG Varie

The Last Story: i protagonisti del gioco hanno dei nomi

Proprio ieri vi segnalammo una scansione della rivista nipponica Jump, in cui veniva riportato un articolo interamente dedicato a The Last Story. Ora qualche anima pia ha finalmente estrapolato delle novità, che si riassumono sostanzialmente nei nomi dei protagonisti che, con ogni probabilità, impersoneremo nell’avventura cui sta dando vita Mistwalker. Per la precisione, si tratta

La maglia ufficiale Nintendo in vendita da Pull & Bear
Varie

La maglia ufficiale Nintendo in vendita da Pull & Bear

Passeggiando per il centro di Bologna, mi sono imbattuto in una gradevole sorpresa. Mi sono recato come di consueto nel negozio Pull & Bear (catena di negozi d’abbigliamento, simile ad Abercrombie & Fitch, presente in parecchie città italiane) per vedere le nuove collezioni primaverili e il mio sguardo si è catapultato all’istante su una maglietta