Deadly Premonition: The Director's Cut si mostra in video


Dopo un periodo di silenzio possiamo finalmente vedere, grazie a Gametrailers, ben tre nuovi video che ci mostrano la versione rimasterizzata di Deadly Premonition. Se non avete mai sentito parlare del piccolo capolavoro di Hidetaka “Swery65″ Suehiro fareste meglio a colmare questa lacuna, perchè vi siete persi uno dei prodotti più originali degli ultimi anni.

Deadly Premonitions: The Director’s Cut per PS3 riprende in toto la versione europea uscita per Xbox 360 nel Novembre 2010, portando però in dote numerosi miglioramenti a partire dalla veste grafica, per arrivare ad un nuovo finale esclusivo, nuovi scenari, numerosi oggetti inediti utilizzabili e una fotocamera in game per immortalare le bizzarrie di Greenvale. Gli altri video dopo la pausa

Per chi scrive parlare di Deadly Premonition in modo obiettivo è difficile, in quanto lo considero davvero un diamante grezzo trascurato ingiustamente: se avrete la pazienza e il “coraggio” di passare oltre una veste grafica francamente imbarazzante (ad una prima occhiata la nuova versione non mi sembra aver fatto balzi da gigante) ma soprattutto riuscirete a tollerare un sistema di controllo solo abbozzato e poco amichevole, sarete ampiamente ricompensati.

Si perchè troverete ad attendervi una storia ben scritta e un’atmosfera impareggiabile che trae ispirazione a piane mani da Twin Peaks (Francis York Morgan, il protagonista, è la copia di Dale Cooper) oltre che da una nutrita serie dei videogiochi più rappresentativi nel genere survival-horror, quali Silent Hill e Forbidden Siren.

Vi ricordo che Deadly Premonitions: The Director’s Cut è atteso in esclusiva per PS3 nel corso della prossima primavera e vi lascio ai due video rimanenti: buona visione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti