ShootMania Storm rinviato ad aprile

Ubisoft annuncia il rinvio di ShootMania Storm, shooter sviluppato da Nadeo.


Brutte notizie per chi aspettava fiducioso l’arrivo di ShootMania Storm, previsto per oggi 23 gennaio: Nadeo ha infatti ufficializzato lo spostamento della data d’uscita del gioco, sul quale effettivamente era sospetto il silenzio a distanza di così pochi giorni da quella che era la data prescelta in precedenza. La nuova data, annunciata dal publisher Ubisoft, è il 10 aprile 2013, a distanza di circa due mesi e mezzo da oggi.

Tra oggi e la nuova data d’uscita di ShootMania Storm arriverà anche la beta su PC, piattaforma dove uscirà in esclusiva: il giorno scelto per il lancio di quest’ultima è invece il 12 febbraio, per durare fino all’arrivo del gioco nei negozi. Insieme alla notizia del rinvio dell’uscita, Ubisoft ha inoltre pubblicato per consolazione due nuove immagini, che vi proponiamo naturalmente in questo stesso post.

ShootMania Storm rinviato

ShootMania Storm rinviato
ShootMania Storm rinviato

Come nella serie TrackMania, in ShootMania Storm gli utenti potranno creare e condividere delle mappe attraverso un comodo editor con centinaia di opzioni personalizzabili, dalle “regole d’ingaggio” alle armi equipaggiabili (cannoni laser e lanciarazzi sperimentali). Le possibilità di personalizzare il gioco non si limiteranno al “semplice” strumento di modding: oltre alla possibilità di cambiare l’aspetto e le abilità del proprio alter-ego virtuale, si avrà infatti la completa libertà nella scelta dell’inquadratura di gioco in prima o in terza persona, per quello che di fatto è uno shooter a tutti gli effetti.

Maggiori dettagli sull’uscita del gioco e sull’inizio della beta dovrebbero arrivare nei prossimi tempi: non mancheremo di aggiornarvi.

Via | Eurogamer.net

Ti potrebbe interessare
[TGS 09] Fable 3 utilizzerà Project Natal?
RPG Xbox 360

[TGS 09] Fable 3 utilizzerà Project Natal?

Fable III potrebbe utilizzare il “controller-non-controller” Natal. A dirlo è il vice presidente di Microsoft Phil Spencer dalle pagine di Joystiq. «Sapete, Lionhead è sempre stato uno studio che punta sull’innovazione […] Non sarei minimamente sorpreso se Natal trovasse posto nelle future edizioni di Fable» A supportare questa ipotesi c’è la profonda ammirazione che Peter

Epic vs Microsoft per le mappe di Gears of War
Senza categoria

Epic vs Microsoft per le mappe di Gears of War

In un’intervista a 1Up, Tim Sweeney di Epic conferma le voci di corridoio dei giorni scorsi, dichiarando che i ritardi che sta subendo l’aggiornamento di Gears of War sono da imputare a screzi interni con Microsoft. La causa del contenzioso è, inutile a dirlo, monetaria: Epic vorrebbe continuare[…]

Video della Alpha di Halo 3
Senza categoria

Video della Alpha di Halo 3

E’ apparso in questi giorni su YouTube questo teaser senza audio dell’ Alpha di Halo 3. Il video come potete vedere ritrae il personaggio intento a “testare” (a quanto pare) le varie armi presenti nel gioco….si può vedere anche il tanto atteso QUAD per alcuni istanti.

CryEngine 2! (Re-Post)
Senza categoria

CryEngine 2! (Re-Post)

Crytek ha mostrato alla GDC una dimostrazione di quello che può fare il CryEngine 2, il motore 3d che verrà utilizzato nel prossimo gioco della serie Far Cry, Crysis. Davvero impressionante. Quella che si dice una cantonata. Ho in realtà pubblicato quello che era il filmato presentato allo scorso[…]