Lightning Returns: Final Fantasy XIII - trailer di debutto

Lightning Returns: Final Fantasy XIII si mostra nel trailer di debutto. Protagonista non solo Lightning ma anche la città di Luxerian
Lightning Returns: Final Fantasy XIII si mostra nel trailer di debutto. Protagonista non solo Lightning ma anche la città di Luxerian

Ecco il filmato che potrebbe mettere la parola fine sull’intero progetto Fabula Nova Crystallis, archiviando indirettamente il non pervenuto Final Fantasy Versus XIII. Siamo nell’ambito di Lightning Returns: Final Fantasy XIII, e basta ascoltare le parole di Lightning in chiusura: “questi saranno gli ultimi tredici giorni“. Riferimento che attualmente possiamo leggere in molti modi; solo uno di questi ci “preoccupa”, però.

L’intero filmato che trovate in apertura ci illustra la città di Luxerian, una delle città facenti parte dell’arcipelago di Novus Partus. Località dall’aura misticheggiante, presentatoci come luogo di preghiera fortemente ancorato alla fede dei propri abitanti nel loro dio. Per il resto troviamo alcune sequenze tratte da fasi di gioco, intervallate da un orologio che rievoca il sistema Historia Crux di Final Fantasy XIII-2.

Tornando all’argomento che, in maniera del tutto incidentale, ci accalora di più, non intendiamo certo lanciare alcun allarme. L’incipit di Lightning Returns: Final Fantasy XIII si conosceva già, senza contare che niente vieterebbe a Square Enix di ritornare suoi propri passi. Tuttavia il quesito resta: che fine ha fatto Versus XIII?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti